Bri ha scritto:
praticamente io dovrei con quella cella indicare la quantità di un articolo che devo ordinare ma non devo superare il valore della cella precedente. Questo valore massimo cambia da riga in riga della tabella , mentre come ho fatto io da tutti i valori di tutte le righe ogni volta. Forse ho proprio sbagliato ad usare la combobox dimmi tu il metodo migliore ti prego
Dal punto di vista della UI, usare un combobox non è sbagliato né male. Insomma, va bene, è utile per offrire una scelta limitata e "controllata" di valori. La cosa che complica il tutto è questa logica particolare che devi gestire, che dipende anche da cosa c'è in una o più altre righe.
Quello che si dovrebbe fare è che quando la cella sta per entrare in edit (giusto il momento prima) vai a configurare "al volo" il JComboBox dell'editor per impostare solo i valori che servono. E questo si può fare in Swing, è possibile e a diversi livelli. Bisogna vedere però di quali informazioni hai bisogno, da dove, ecc..
Purtroppo per me, che non ho la visione completa della applicazione, non è facile dare indicazioni precise in questo caso particolare. Potrei fare un esempio, buttato lì e magari solo vagamente similare come concetto a quello che devi fare tu .... ma dovrei valutarlo un attimo.