Colorare immagini

di il
3 risposte

Colorare immagini

Ciao,
vorrei creare un sito dove l'utente vede dei prodotti (ad esempio scarpe) e ha la possibilità di scegliere e cambiare il colore della scarpa...
io ho la foto originale.. ma non so come far per colorare l'immagine (o parti di essa) con dei colori scelti (ad esempio colorare la scarpa da blu a rossa)
quindi avrei bisogno di alcuni consigli da cui partire..
grz!

3 Risposte

• Re: Colorare immagini

Bobos ha scritto:

ma non so come far per colorare l'immagine (o parti di essa) con dei colori scelti (ad esempio colorare la scarpa da blu a rossa)
    Questa, detto in generale, non è una cosa così "banale". Anzi ...
    Comunque guarda uno dei miei Java Examples, RGB Image Filters dove una singola immagine di partenza viene fatta passare attraverso dei "filtri" per generare altre immagini.
    Non è esattamente quello che hai chiesto (è più generico) ma potrebbe essere un punto di partenza.

E comunque dovresti precisare meglio il sito web fatto come, con quali tecnologie, framework, ecc..

Grazie..

io utilizzo JSF 2 + Primefaces.. non so se esistono già delle librerie..(?) ..

Altrimenti.. forse devo utilizzare un altra strada? .. ho visto su altri siti di grosse aziende una roba del genere.. mi chiedo come abbiamo implementato il tutto..

Bobos ha scritto:

Altrimenti.. forse devo utilizzare un altra strada? .. ho visto su altri siti di grosse aziende una roba del genere.. mi chiedo come abbiamo implementato il tutto..
    Sì, anche a me è capitato di vedere su certi store che le immagini di certi prodotti erano in diverse varianti di colori che "sembravano" molto realistiche anche se magari non perfettamente.
    Ma è anche molto probabile o facile che siano state create da persone "grafici" con dei software di grafica. Insomma, NON è detto che lo devi fare per forza "programmaticamente".
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
3 risposte