Collegarsi ad un link di un sito all'interno di un programma

di il
6 risposte

Collegarsi ad un link di un sito all'interno di un programma

Ciao a tutti sono un nuovo iscritto...
è la prima volta che devo usare dei link di un sito all'interno di un mio programma in java, qualcuno sa dirmi come si fa? praticamente ho un timer che scorre all'interno di una pagina web e vorrei fare in modo che ogni volta che quel timer arriva a 1 il pc fa l'autoclick del mouse, il problema è che non so come collegarmi a quel timer....

6 Risposte

• Re: Collegarsi ad un link di un sito all'interno di un programma

andrea.zanetti ha scritto:

Ciao a tutti sono un nuovo iscritto...
    è la prima volta che devo usare dei link di un sito all'interno di un mio programma in java, qualcuno sa dirmi come si fa? praticamente ho un timer che scorre all'interno di una pagina web e vorrei fare in modo che ogni volta che quel timer arriva a 1 il pc fa l'autoclick del mouse, il problema è che non so come collegarmi a quel timer....
    Dovresti precisare meglio il contesto e cosa c'entra Java. Perché a naso mi pare che possa c'entrare di più Javascript visto che parli di pagine web, timer, link.

C'è un sito di aste dove c'è un timer che riparte ogni volta che qualcuno rilancia finché non arriva a 0 e si ferma. Io sto facendo un programma in Java in cui vorrei che si collegasse al sito e appena il timer arriva a 1 il programma esegue un metodo (l'autoclick del mouse)...

C'è un sito di aste dove c'è un timer che riparte ogni volta che qualcuno rilancia finché non arriva a 0 e si ferma. Io sto facendo un programma in Java in cui vorrei che si collegasse al sito e appena il timer arriva a 1 il programma esegue un metodo (l'autoclick del mouse)...
    Tu stai parlando di interagire con una pagina web completa, che magari usa standard "moderni" di HTML, CSS e soprattutto Javascript, magari con l'uso di librerie ben note tipo JQuery o AngularJS (o altro).
    Tutto questo è in grado di riceverlo, visualizzarlo ed eseguirlo un browser web, che ovviamente è molto sofisticato e allineato a (quasi) tutti gli standard web più recenti.

Ma fare una cosa del genere in una applicazione (che sia Java, C++, C# ... non credo cambi molto) è altamente complicato. Da una applicazione Java puoi certamente e tranquillamente fare delle request HTTP per ottenere i singoli documenti HTML/CSS/Javascript. Esistono anche librerie Java per effettuare il parsing del codice HTML per estrarre dati/informazioni.
    Ma mettere insieme tutto questo e soprattutto eseguire dinamicamente il codice Javascript ovvero mettere in atto il "comportamento" della pagina è tutto un altro discorso.

Sarebbe molto meglio se verificassi se quel "sito" mette a disposizione una API (Application Programming Interface) tramite una qualche forma di web service SOAP, REST ecc...
    Allora sarebbe molto più ragionevole e fattibile.

Cerca comunque di comprendere la complessità di quello che hai chiesto.

Mi rendo conto della difficoltà, ma è una cosa che tengo fare... Comunque il sito è questo: http://it.madbid.com

Mi rendo conto della difficoltà, ma è una cosa che tengo fare... Comunque il sito è questo: http://it.madbid.com
    Si potrebbe (credo quasi certamente) fare qualcosa sviluppando un plugin/extension per uno dei browser più noti, es. Chrome o Firefox. Ma ovviamente non si parla e non si tratta più di Java ..

Sapresti indicarmi la via allora?
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
6 risposte