andrea.zanetti ha scritto:
C'è un sito di aste dove c'è un timer che riparte ogni volta che qualcuno rilancia finché non arriva a 0 e si ferma. Io sto facendo un programma in Java in cui vorrei che si collegasse al sito e appena il timer arriva a 1 il programma esegue un metodo (l'autoclick del mouse)...
Tu stai parlando di interagire con una pagina web completa, che magari usa standard "moderni" di HTML, CSS e soprattutto Javascript, magari con l'uso di librerie ben note tipo JQuery o AngularJS (o altro).
Tutto questo è in grado di riceverlo, visualizzarlo ed eseguirlo un browser web, che ovviamente è molto sofisticato e allineato a (quasi) tutti gli standard web più recenti.
Ma fare una cosa del genere in una applicazione (che sia Java, C++, C# ... non credo cambi molto) è
altamente complicato. Da una applicazione Java puoi certamente e tranquillamente fare delle request HTTP per ottenere i singoli documenti HTML/CSS/Javascript. Esistono anche librerie Java per effettuare il parsing del codice HTML per estrarre dati/informazioni.
Ma mettere insieme tutto questo e soprattutto eseguire dinamicamente il codice Javascript ovvero mettere in atto il "comportamento" della pagina è tutto un altro discorso.
Sarebbe molto meglio se verificassi se quel "sito" mette a disposizione una API (Application Programming Interface) tramite una qualche forma di
web service SOAP, REST ecc...
Allora sarebbe molto più ragionevole e fattibile.
Cerca comunque di comprendere la complessità di quello che hai chiesto.