Collegare una jTextField ad un campo

di il
1 risposte

Collegare una jTextField ad un campo

Ciao A Tutti vorrei passare da Visual basic a java .......... ho istallato NetBeans 8 e sto cercando di capire come funziona il tutto...Sarà un'imprese impossibile?
All' inizio non riuscivo proprio a muovermi poi pian piano ho fatto qualche passo Finestre Form Pulsanti Ma adesso sono bloccato sulle modifiche ai DB
sono riuscito a collegare al progetto un database MYSQL on line ed a questo sono riuscito a collegare " table" OK ma non trovo i controlli per modificare i dati poi passo alle JTextField
Ma non riesco proprio a collegare un semplice JText ad un campo del database ovvio prima dovrei trovare quello che in (visualbasic) è un controllo ("Data=datasourge" da inserire nel Form per poter scegliere la riga in esame) quindi ecco la domanda
è possibile collegare JTextField ad un campo del database semplicemente agendo sulle proprietà ???? qual è il controllo in java per selezionare il campo dell' oggetto ?? senza scrivere codice?
come facevo con visual basic... spero che qualcuno mi aiuti non trovo nessun argomento in merito....... Grazie

1 Risposte

• Re: Collegare una jTextField ad un campo

Netbeans et simili sono la tomba dei programmatori (almeno alle prime armi)
    Dovrebbe essere fatto via codice.
    Comunque per prendere il contenuto di un JTextField basta fare.

JTextField field; //ammesso che tu l'abbia già dichiarato
    String txt=field.getText();

Ciao.
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
1 risposte