Codifica caratteri

di il
4 risposte

Codifica caratteri

Ciao, mi domando per quale motivo ogni volta che salvo un progetto con Eclipse (che contiene delle stringhe) su Windows e poi lo riapro su Linux, mi trovo caratteri speciali al posto degli accenti [è,é,ò,à,ù]. Lo chiedo perché a volte passo dei piccoli lavori a persone che possiedono solo Windows, e ogni volta lamentano questa cosa del dover sostituire tutti quei caratteri.
Sistemi operativi sempre in lingua italiana.

Poi volevo approfittare, perlomeno qui sono sicuro che c'è il buon Andrea che se può da utili consigli (per me è un grande), appunto per chiedere se qualcuno, o tu Andrea, ha mai lavorato o conosce Wordpress? Perché con Firefox mi succede che durante il login, dopo aver inserito nome e password, mi appare un messaggio il quale mi avverte che devo abilitare i cookie cancellando i dati inseriti, però se do il login entro lo stesso. Con Chrome non succede, in altre parole (“con questa scusa”) mi chiede due volte il login.

Ho provato a postarla su webmaster ma non ho ricevuto risposta quindi ho cancellato il msg. Se sai/sapete darmi una soluzione, ascolterò il consiglio.

4 Risposte

• Re: Codifica caratteri

Hai ragione ho aggiornato, ogni volta dimentico un pezzo.
    In realtà chi possiede Windows mi passa dei lavoretti (precedentemente scritti con Eclipse) da sistemare, e ogni volta accadono queste cose.
    importando il progetto, oppure solo la classe necessaria, Codice scritto in entrambi i casi con Eclipse, quello che cambia sicuramente è il SO e a volte anche l'architettura (32/64).

Wordpress è ospitato su Host, pago il servizio, ho cpanel.

Ok! Non pensavo di dover fare questa cosa.
    Grazie Andrea!
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
4 risposte