Come si capisce dal titolo, sto creando un semplice gioco e mi serve che uno sprite ne segua un altro. il codice già l'ho scritto e funziona, ma non è perfetto come lo volevo, quindi se qualche esperto mi potesse aiutare gliene sarei molto grato.
Ecco la parte del codice che mi interessa modificare (x e y si riferiscono alle coordinate dello sprite che segue, xx e yy si riferiscono alle coordinate dello sprite da seguire):
public void move(float xx, float yy) {
if((y-yy)/(x-xx)<1&&(y-yy)/(x-xx)>-1){
if(y>yy)
y-=(y-yy)/(x-xx);
else
y-=(yy-y)/(xx-x);
if(x>xx)
x--;
else
x++;
}
else if((y-yy)/(x-xx)>1&&(y-yy)/(x-xx)<-1){
if(x>xx)
x+=(x-xx)/(y-yy);
else
x+=(xx-x)/(yy-y);
if(y>yy)
y--;
else
y++;
}
else{
if(x>xx)
x--;
else
x++;
if(y>yy)
y--;
else
y++;
}
}