Grazie mille per la tua risposta.
Il punto è che se utilizzo un "IF" dovrei portare tutto il codice fuori dalla classe!
Non mi sembra un approccio in linea con la stupenda filosofia delle classi.
Comunque ho visto fare delle cose analoghe a quello che chiedo in java.
Per esempio in campo android ho visto che quando si inserisce un
Pulsante grafico esso ha il sistema di gestioni di eventi.ù
guarda un po'
final Button button= (Button) findViewById(R.id.button1);
button.setOnClickListener
(
new View.OnClickListener()
{
@Override
public void onClick(View v)
{
/......codice vario
}
}
);
la classe Button ha un metodo setOnClickListener che mi permette di assegnare un evento alla
funzione OnClick(quindi la funzione OClick viene evocata dall'evento). Io vorrei fare una classe analoga a Button. come si fa? Cioè vorrei creare una classe MyClass con un metodo setOnMyEvento cosi poi da fare una assegnazione ad una funzione esterna MyFunction così:
MyCLass newcl=new MyClass;
newcl.setOnMyEvento
(
new ......
{
@Override
public void MyFunction()
{
/......codice vario
}
}
)
come dovrei implementare tale classe?