Chiarimenti su come eseguire l'applicazione

di il
5 risposte

Chiarimenti su come eseguire l'applicazione

Ciao a tutti, perdonate la mia estrema ignoranza ma uso java da poco...
Quando io scrivo quel poco che mi azzardo a chiamare 'codice', lo testo con eclipse, che uso anche per scrivere il codice stesso, ma come sarebbe teoricamente che il file viene caricato e che un qualsiasi browser lo runna?
Grazie in anticipo...

5 Risposte

• Re: Chiarimenti su come eseguire l'applicazione

Cosa vuol dire 'runnare' ???

Oltre all'inglesismo usato a sproposito, cosa intendi per 'browser'?
    Questo pone un'altra domanda: sei consapevole che Java e Javascript sono due cose totalmente diverse?

Scusatemi per l'espressione, in ogni caso intendevo 'eseguire'.
    Per quanto riguarda le differenze tra java e javascript, non sono molto esperto...
    In ogni caso, volevo sapere se, una volta creata un'applicazione con java, io potessi caricarla su un qualsiasi sistema oltre che con gli editor, caricando quindi anche il codice sorgente. Mi spiego meglio: se una persona creasse un file .java, potrebbe poi anche caricarlo su una pagina html e questo essere eseguito? Più o meno come quando si crea un gioco che poi viene caricato su una pagina web - anche se qui so la differenza

Ni, piu' no che si.

Non c'e' LA RISPOSTA, perche' la domanda e' formulata male.

In soldoni:

Java si usa per realizzare applicazioni Desktop, che girano piu' o meno (ma ci vuole esperienza per saperlo fare) su tutti i sistemi operativi per PC!

Javascript+HTML+CSS+XML+XSLT+... si usa per realizzare applicazioni Web, che girano piu' o meno (stesso come sopra) all'interno di tutti i Web Browser (Firefox, Safari, Opera, IExplore, etc...), girano su tutti i sistemi operativi (sia per PC che per dispositivi mobili).

Sono due mondi distinti, con caratteristiche distinte, che richiedono competenze simili (sempre di programmazione si tratta) ma molto vaste e specifiche: gli strumenti di un mondo generalmente non si possono usare nell'altro.

Il vero programmatore moderno (da NON CONFONDERE con il Vero Programmatore per quelli che sanno di che si parla ) e' in grado di destreggiarsi in entrambi i mondi.

Generalmente si predilige uno o l'altro.

Grazie mille
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
5 risposte