Cercare con java su youtube

di il
5 risposte

Cercare con java su youtube

Voglio andare su youtube e cercare qualcosa con java in automatico, non sose si è capito che intendo... Come si fa?

5 Risposte

• Re: Cercare con java su youtube

cherry ha scritto:

Voglio andare su youtube e cercare qualcosa con java in automatico, non sose si è capito che intendo... Come si fa?
    Verifica se esiste una API Java "ufficiale" (o di terze parti) per usare "programmaticamente" YouTube. Se non esiste già una libreria Java fatta e pronta, verifica se YouTube espone una qualche forma di web service (REST, SOAP ....). Se anche non esiste una libreria Java, puoi invocare i web service di YouTube in vari modi ma richiede ovviamente più impegno e conoscenze sull'argomento.
    Di più non saprei dirti.

Umm non ho molto capito. Alla fine è solo una riga di codice che mi serve devo solo dire a java di cercare su youtube determinate parole poi per il resto dovrei cavarmela...

cherry ha scritto:

umm non ho molto capito. Alla fine è solo una riga di codice che mi serve devo solo dire a java di cercare su youtube determinate parole poi per il resto dovrei cavarmela...
    Se da Java vuoi far aprire un browser (es. quello predefinito) su YouTube con i risultati di una ricerca, è più facile. Fai una prova a mano con un browser, cerca qualcosa, guarda come è fatto l'url.
    Se è altro, precisa ... perché altrimenti non è chiaro.

Beh ho fatto il link "a mano " da sola, non è il massimo ma vabbé. Grazie mille cmnq.

cherry ha scritto:

beh ho fatto il link "a mano " da sola, non è il massimo ma vabbé. Grazie mille cmnq.
    Scusa ma onestamente non mi è chiaro cosa intendevi con "è solo una riga di codice che mi serve devo solo dire a java di cercare su youtube determinate parole"
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
5 risposte