Ok io non capisco.
la mia matrice, cartella[3][9], ha le righe con indice 0, 1, 2. e le colonne con indice 0, 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8. fin qua non credo di sbagliare.
ora, come si nota dal codice nel messaggio precedente, alla fine ho un else con un for per ordinare i 3 valori di una colonna.
ora, la mia condizione di entrata nel blocco del sort è che ci siano 1 o 0 caselle a null.
ho quindi detto cosa fare qualora la prima, la seconda o la terza cella siano a null. questo dovrebbe implicare che un semplice else abbia implita l'istruzione "se nessuna cella è null".
forse sbaglio io, forse non ho considerato qualcosa (sono abbastanza irritato perché ho speso 2 giorni a dannarmi per capire perché non funzionava il sort e il problema era semplicemente che avevo scritto uno 0 al posto della i, sulle colonne), ma perché
else
non funziona e
else if (cartella[0][i] != null && cartella[1][i] != null && cartella[2][i] != null)
funziona?
EDIT: vabbeh ci rinuncio a capire come lavorano i file del jdk. ora che ho commentato la parte dell'if, dopo l'else, e cancellato e ricompilato i file (per 2 volte) funziona comunque... ho formattato qualche giorno fa, quindi dubito sia un problema di Windows (7)... no non ho ancora intenzione di usare netbeans