Caricare un immagine nel db

di il
4 risposte

Caricare un immagine nel db

Salve, ho un problema nel caricare un file jpg nel database. Ho letto alcune guide e mi dicono di convertire il file in byte per poi caricarlo nel campo di tipo image nel database ( sql server ). Altri consigli magari piu facilmente realizzabili?

4 Risposte

• Re: Caricare un immagine nel db

Salva il file in una cartella del server stesso e inserisci il percorso in un campo di testo

oregon ha scritto:

Salva il file in una cartella del server stesso e inserisci il percorso in un campo di testo
    si ma se voglio che nella mia applicazione desktop l'utente possa inserire il file alla registrazione ad esempio... cosi come suggerito non è possibile
    E' stata colpa mia per aver esposto male il mio problema. Io vorrei che l'utente possa inserire una immagine (come un avatar ) personale tramite un "Jbutton" apro il file e selezione l'immagine.. dopo di chè la dovrei salvare sul campo del database in modo che al prossimo login l'utente ritrova questa sua immagine nella sezione apposita.

Perché non è possibile?
    Salvi in anagrafiche l'utenza, dopodiché salvi il file in una tua particolare share ed aggiornerai il campo dell'avatar col path relativo dove salvi questi tipi di file.
    Non vedo tutta questa difficoltà.

In un mio progetto (anche se era web) avevo salvato tutte queste immagini in un path relativo e rinominavo le immagini con l'ID dell'utente così da andarlo subito a recuperare, anche senza caricare il campo dell'avatar.
    in un mio progetto a cui sto lavorando adesso, salvo degli sfondi per la mia applicazione, ogni file è di circa uno o più MB di spazio, se li salvassi nel DB mi crescerebbe a vista d'occhio, quindi salvo in share ed aggiorno il path del campo del DB con la share e il nome del file.

Anch'io non capisco perché non è possibile...
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
4 risposte