Salve ragazzi vi scrivo perché ho da fare un esercizio sull'uso delle variabili final e sull'uso di un arraylist, ma non ho ancora ben chiaro come vanno usate esempio le variabili final devono essere create appena so cosa ci andrà messo al suo interno oppure durante il programma posso assegnare dei valori? per intenderci è corretto fare così:
final int a=10;
.
.
.// istruzioni chiamate a funzioni e altre cose...
.
a=b; // dove magari b è il risultato di un calcolo coputazionale
oppure solo quando so il valore posso dichiarare e usare una final?
e un'altra cosa non riesco bene a capire l'uso degli arraylist nello specifico dice di creare una classe purse che contiene al suo interno una collezione di monete( coin) quindi ho pensato che deve essere un arraylist
private ArrayList <coin> list1;
adesso se ho ben chiaro ho creato un array che contiene il tipo coin( più o meno come in c potevo creare array di strutture) beh adesso non mi è chiaro come posso operare facendo riferimento a una locazione in particolare di questa collezione... lo so sono concetti facili per chi li usa tutti i giorni ma vorrei capirli per bene xd... e mi sapreste dire del perché variabili di tipo static devono essere modificate solo da metodi static? il prof ci ha parlato di possibili effetti collaterali se non venisse fatto così, ma non ho ben chiaro del perché...grazie a tutti