Bluetooth con Java

di il
3 risposte

Bluetooth con Java

Salve a tutti!
Ho fatto un programma che gestisce un supermercato. L'ho programmato sfruttando un database (tramite delle librerie MySQL) e mi tornerebbe particolarmente utile eseguire, alla fine del programma, un file esterno che permetta la trasmissione dei risultati.
Ci è stato chiesto di sfruttare la tecnologia bluetooth per trasferire ad un altro terminale (in particolar modo, è stato richiesto lo smartphone) il risultato elaborato dal programma (un file *.txt) ed un'immagine (la mappa dell'edificio).
La nostra idea era quella di sviluppare un secondo programma (anche in un linguaggio diverso da Java) e farlo partire in background alla fine dell'esecuzione di quello principale (a noi basta solo che ci sia questa trasmissione); e ci chiedevamo se ci fosse un comando (o eventualmente un metodo da programmare) per eseguire questo secondo programma.
Oppure sarebbe più semplice sviluppare direttamente un metodo in Java sfruttando qualche libreria inerente al bluetooth? Ci sarebbe qualche guida online che presenti tutti i comandi o comunque metodi per gestirla al meglio?
Vi ringrazio in anticipo per l'attenzione e vi auguro una buona giornata!

3 Risposte

• Re: Bluetooth con Java

Qui un esempio in c# che usa una libreria (32feet) per la comunicazione blueetooth e trasferisce files https://www.c-sharpcorner.com/uploadfile/krishnasarala/transfer-files-over-bluetooth-devices/, qua https://www.mkyong.com/java/java-processbuilder-examples/ come far partire un programma da java ,ciao

Grazie mille! Siamo riusciti a farlo funzionare processando il file "fsquirt.exe"
    L'unico dilemma è che teoricamente questo sarebbe un programma che dovrebbe essere molto user-friendly e chiedere agli utenti di cercare i file generati all'interno di una directory, può essere ostico
    Eventualmente si potrebbe fare in modo che il programma subito capisca quali file inviare e che aspetti solo di essere accoppiato con il dispositivo?
    Ti ringrazio ancora per il supporto

>>>e chiedere agli utenti di cercare i file generati all'interno di una directory, può essere ostico

non sò se ho capito bene lo scenario ma se parli degli utenti degli smartphone potresti fare un app android(suppongo) che con un click punti alla dir dove stanno i file txt e/o fare un app che quando c'è un nuovo file txt in una data dir lo apre ,ciao
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
3 risposte