Salve a tutti!
Ho fatto un programma che gestisce un supermercato. L'ho programmato sfruttando un database (tramite delle librerie MySQL) e mi tornerebbe particolarmente utile eseguire, alla fine del programma, un file esterno che permetta la trasmissione dei risultati.
Ci è stato chiesto di sfruttare la tecnologia bluetooth per trasferire ad un altro terminale (in particolar modo, è stato richiesto lo smartphone) il risultato elaborato dal programma (un file *.txt) ed un'immagine (la mappa dell'edificio).
La nostra idea era quella di sviluppare un secondo programma (anche in un linguaggio diverso da Java) e farlo partire in background alla fine dell'esecuzione di quello principale (a noi basta solo che ci sia questa trasmissione); e ci chiedevamo se ci fosse un comando (o eventualmente un metodo da programmare) per eseguire questo secondo programma.
Oppure sarebbe più semplice sviluppare direttamente un metodo in Java sfruttando qualche libreria inerente al bluetooth? Ci sarebbe qualche guida online che presenti tutti i comandi o comunque metodi per gestirla al meglio?
Vi ringrazio in anticipo per l'attenzione e vi auguro una buona giornata!