Bilancia Seriale modello IDE 100 Protocollo ERIC

di il
1 risposte

Bilancia Seriale modello IDE 100 Protocollo ERIC

Buongiorno !
Non so più che codice provare.
Ho bisogno di leggere il peso, su pc tramite un programma java, da una bilancia seriale.
Il mio problema è che per leggere il peso devo prima inviare un comando(nello specifico una N maiuscola)che mi restituisce la pesata.
Qualsiasi programma io abbia provato non mi lascia aprire la comunicazione per permettermi di inviare il comando, e quando ci sono riuscita mi ha aperto e chiuso immediatamente la comunicazione perchè senza richiesta la porta non si dichiara e il programma non la vede. Help!!!!!

1 Risposte

• Re: Bilancia Seriale modello IDE 100 Protocollo ERIC

Graziana ha scritto:

Non so più che codice provare.
    Ho bisogno di leggere il peso, su pc tramite un programma java, da una bilancia seriale.
    Il mio problema è che per leggere il peso devo prima inviare un comando(nello specifico una N maiuscola)che mi restituisce la pesata.
    Qualsiasi programma io abbia provato non mi lascia aprire la comunicazione per permettermi di inviare il comando, e quando ci sono riuscita mi ha aperto e chiuso immediatamente la comunicazione perchè senza richiesta la porta non si dichiara e il programma non la vede. Help!!!!!
    Domanda troppo vaga. Mi vengono in mente almeno queste domande:
    - hai documentazione sulle specifiche del protocollo di comunicazione? (intendo PDF, doc o altro di ufficiale o non)
    - per "Qualsiasi programma" cosa intendi? Con cosa hai provato?
    - il framework di Java SE non ha un API per le porte seriali. Servono quindi librerie esterne. Quali hai provato o quale intendi usare?
    - se hai scritto del codice Java, cosa hai scritto?
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
1 risposte