Assicurarsi che il problema compili senza eseguire i metodi

di il
4 risposte

Assicurarsi che il problema compili senza eseguire i metodi

Ciao, mi chiedevo se in java, ci fosse un modo per riuscire a controllare che il programma compili anche se non è del tutto finito, per esempio se ho impostato solo lo scheletro ma non i metodi. Sono ancora una novellina e non potendo controllare fino alla fine se ci sono errori, alla fine mi trovo con un programma lunghissimo (per i miei standard di iscritta al primo anno di università), senza sapere dove sbattere la testa per cercare i problemi.
So che in altri ambiti questa cosa è possibile, non so se in java lo è, comunque grazie per l'attenzione e l'aiuto .

4 Risposte

• Re: Assicurarsi che il problema compili senza eseguire i metodi

Usare java al primo anno è un po... Meh, soprattutto se non si conoscono i concetti basilari. Comunque, la risposta è: dipende. Dipende da come è strutturato il tuo codice. Se usi java significa che ti è stata spiegata la oop(object oriented programming).

Supponendo che il tuo codice rispetti questa metodologia ti sarà molto facile testare il tuo codice pezzo per pezzo.

Grazie mille:)

Figurati!

Se hai altri dubbi non esitare a chiedere.

RED_53 ha scritto:

Ciao, mi chiedevo se in java, ci fosse un modo per riuscire a controllare che il programma compili anche se non è del tutto finito, per esempio se ho impostato solo lo scheletro ma non i metodi.....
    Secondo me basta sostituire ai metodi che non hai ancora scritto una stampa o un messaggio in modo da controllare se il flusso è quello desiderato, però anche io ho l'impressione che tu stia programmando alla vecchia maniera, dovresti spiegare meglio cosa stai facendo
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
4 risposte