Ok, c'è una cosa che non riesco in alcun modo a capire, quindi chiedo lumi a voi
(parlando sempre della tombola) <- casting della discussione a tombola
ho la classe cartella che ha come attributo solo un array
Integer cartella[][] = new Integer[3][9];
poi ho fatto una classe GeneraComponenti che ha un metodo "generaCartella" che mi popola un array
public void generaCartella()
{
for (int i = 0; i < 3; i++)
{
for (int k = 0; k < 5; k++)
{
int index = rnd.nextInt(9);
while (cartella[i][index] != null)
index = rnd.nextInt(9);
if (index == 0)
cartella[i][index] = rnd.nextInt(9)+1;
else
cartella[i][index] = rnd.nextInt(10) + (index*10);
}
}
}
dato che sono uno zuccone la mia domanda è:
se si trattasse di una variabile, sarebbe alquanto semplice, metto un return e nella classe cartella faccio, per esempio
casella = generaCasella();
(ovviamente ho un attimo adattato), ma per le matrici il discorso com'è? metto come return integer e dopo faccio
cartella[3][9] = generaCartella();
(sempre nella classe cartella)?
più generalmente quindi se ho un metodo, in una classe, che mi genera il contenuto di una matrice/array, come assegno tale contenuto alla matrice/array di un'altra classe?