Buongiorno a tutti. Sono un nuovo iscritto nel forum, da un paio di mesi ho iniziato a cimentarmi nel tempo libero nella programmazione Java. Sto provando a esercitarmi in vari modi, ma essendo ancora agli inizi, ci sono alcune meccaniche che mi sono poco chiare, e al momento non ho trovato dei riscontri che mi chiarissero le idee.
Vengo al dunque. Tra gli obiettivi che mi ero posto nel breve termine, c'era la creazione di un programma che convertisse i numeri interi in valori "custom", di tipo string. Per fare un esempio:
int n1 = 7; stabilisce che il valore assegnato a n1 è pari a 7. Ebbene, se io volessi associare a tale valore (7), o a qualsiasi altro numero intero una parola custom, (per esempio 1 = cane, 2 = gatto ecc...), in modo da farla apparire su schermo tramite il comando System.out.println, come potrei agire?
Un possibile output di ciò che intendo sarebbe il seguente:
"Abbiamo stilato una classifica dei primi 10 animali preferiti dai bambini. Scrivi un numero da 1 a 10, e ti riveleremo il nome dell'animale che occupa quel posto in classifica"
3
"Il pesce rosso"
Ho visto che esistono dei comandi, che dato un determinato valore di intero, lo convertono in un valore di tipo string, ma i valori "tradotti" sono sempre numerici, e da ciò che ho capito non sono customizzabili. Ergo, mi chiedevo se fosse possibile o meno customizzare il risultato della traduzione, in modo da assegnare al valore numerico una parola a mia scelta.
Ne approfitto per ringraziarvi per la vostra attenzione, e per le eventuali risposte (: