Eldon90 ha scritto:
Come detto in precedenza, non ho dimistichezza sulla programmazione java, e ho dovuto prendere una stringa su internet, che secondo alcuni funzionasse bene,comunque attualmente la devo usare per minecraft, ma a quanto pare il problema dovrebbe essere il garbage collector, o almeno credo
Dovresti anche precisare: QUALE runtime Java stai usando. Le opzioni che hai citato sono sostanzialmente tutte "non standard", cioè possono cambiare da una versione all'altra del runtime, possono sparire, ecc...
Inoltre tieni presente che quando si parla di configurare il garbage collection, bisogna appunto sapere bene la versione del runtime Java. Specialmente nelle release più recenti di JDK/JRE Oracle (tra la 7 e la 9 se non sbaglio) sono state fatte un po' di variazioni sul fronte del g.c.
E se facciamo i fini, bisogna anche dire che con un heap space davvero enorme (tipo appunto intorno a 4 giga) bisogna saper configurare BENE quale tipo di g.c. far girare. Perché se si usa quello non appropriato, si rischia che il g.c. debba spazzolarsi un heap space enorme troppo spesso. E questo sarebbe un problema.