Le variabili di norma si mettono private, solo in alcuni casi vengono dichiarate pubbliche (solitamente per le costanti).
Quindi si creano dei setter e getter che ti permetteranno di accedervi in maniera sicura, come questi:
//GET
public int getX(){
return x;
}
public int getY(){
return y;
}
public int getX(){
return h;
}
public int getL(){
return l;
}
//SET
public void setX(int x1){
x=x1;
}
public void setY(int y1){
y=y1;
}
public void setH(int h1){
h=h1;
}
public void setL(int l1){
l=l1;
}
Non puoi omettere i valori, altrimenti a quale valore sommi x0?
non lo sa nemmeno il computer quindi si impalla o per meglio dire va in eccezione in fase run.
Se il professore ha detto così, significa che vuole che voi creiate un costruttore parametrico
public classeRettangolo (int x1, int y1, int h1, int l1){
x=x1;
y=y1:
h=h1;
l=l1;
}
Che accetti parametri a cui è possibile passare i valori dall'altra classe.
P.S. ma queste cose non le avete fatte?
Queste sono la BASE della programmazione ad oggetti e non credo che il professore abbia lasciato una consegna senza prima spiegare queste cose.
ciao.