Che io sappia (ma ne sono abbastanza certo) non esiste un modo semplice per aggiungere un interfaccia grafica al tuo programma.
Ti serve tanta pazienza
Se non hai in mente un layout particolare potresti partire costruendo un semplice menu con 6 pulsanti, uno per ogni opzione che hai implementato.
Poi scegli come continuare per ogni opzione: potresti aprire per ogni pulsante cliccato una diversa , in cui permetti di inserire i parametri con componenti appositi e di confermare/cancellare la scelta, o in cui mostri solamente i dati quando necessario.
Potresti anche usare un
CardLayout, in quel caso avresti un solo container in cui scambi i vari pannelli, o un
JTabbedPane, in cui ogni opzione viene gestita in una diversa tab.
Nulla ti impedisce di avere anche un frame singolo, ma serve un po' di pratica per innestare tutti i pannelli assieme
Se il problema è il come collegare le classi, dipende tutto dalla soluzione che vuoi adottare.
Nel primo caso la classe con il main potrebbe solo richiamare il costruttore della classe dove crei il menù (che potrebbe estendere JPanel e essere settata poi nel main come content pane di un frame, o anche estendere direttamente JFrame).
Nel costruttore crei il tuo menù e istanzi un unico oggetto della classe Garage. Questo è il tuo "modello" logico, e non hai bisogno di creare altri oggetti di questo tipo.
Se usi le JDialog modali non ti serve nemmeno passare il reference del garage creato ad altre classi che modellino le opzioni.
Prendi la prima opzione come esempio: l'aggiunta di un Automobile. Se hai una classe che estende JDialog dove imposti i vari parametri e puoi cliccare un pulsante di conferma, ti basta creare un'istanza di questa classe nella classe dove sei, e creare un metodo nella dialog che la rende visibile (se la dialog è modale il flusso del programma si blocca fino a quando non viene chiusa) e che ritorna un oggetto di tipo Automobile alla chiusura. Quando premi il tasto di conferma leggi tutti i dati dai campi, crei l'oggetto Automobile, e chiami il dispose sulla dialog per ritornare l'oggetto creato. Puoi anche ritornare null in caso l'utente abbia cancellato la scelta.
A quel punto, se l'automobile è diversa da null, la puoi aggiungere al garage dalla classe del menù.
Per le altre opzioni vale un discorso simile, in alcuni casi il costruttore della dialog o di un'altra classe potrebbe avere bisogno di alcuni dati per costruire una sotto finestra, ma non cambia molto.
Spero di non aver scritto una risposta troppo vaga, dalla tua domanda non avevo esattamente idea di cosa ti aspettassi, e se vuoi si può sicuramente approfondire