Intelligenza artificiale

di il
5 risposte

Intelligenza artificiale

Salve a tutti, 

Voglio chiederti alcuni consigli riguardo l'intelligenza artificiale visto che tra di voi ci sono dei programmatori "vecchia scuola", che ne pensate dell'uso dell'intelligenza artificiale nell' apprendimento della programmazione? ovvio, non un uso del tipo ti do il problema e implementami la soluzione.

Lo consigliate l'utilizzo all'inizio del percorso?  

5 Risposte

• Re: Intelligenza artificiale

Come fai a capire gli errori subdoli senza delle solide basi teoriche? Se l'esigenza è velocizzarsi, ci sono i siti in cui puoi passare direttamente al compilatore per testare gli esempi

26/01/2025 - Panda96 ha scritto:

visto che tra di voi ci sono dei programmatori "vecchia scuola"

Ciao, che vuol dire "di vecchia scuola" ?  :-))

E' forse la  differenza tra chi sa e chi pensa di sapere?... è questa la differenza tra la "Vecchia scuola" e la "Nuova scuola"? 

Per esempio resta il fatto che la "Vecchia scuola" sa quando l' AI sbaglia

mentre la "Nuova scuola" non essendo in grado di discernere, ci casca con tutte le gambe alle improbabili risposte di una AI (del resto sono solo risposte statistiche estratte da una vasta probabilità di possibili risposte)

Un ultimo concetto ed esempio... 
    Noi della "Vecchia scuola" a scuola non ci era concesso di fare i calcoli con le calcolatrici e oggi sappiamo fare a mente calcoli in modo naturale usando semplicemente la nostra memoria, il nostro cervello.
    I "Nuova scuola" sanno fare calcoli senza usare una calcolatrice o un computer? ... sanno fare un calcolo di una percentuale o di una radice quadra o semplicemente una proporzione a mente usando solo il cervello?