Ciao a tutti, mi farebbe piacere portare avanti, o, per meglio dire, iniziare questo forum sull ' XML. Ho letto i vostri primi post, e vadetto che l'XSL è un vero e proprio linguaggio di trasformazione, e come tale ha una certa complessità, contrariamente il CSS è uno standard di formattazione, quindi dotato du una struttra semplice priva di funzioni interne e costrutti. Per quanto riguarda la transazioni sul database, queste vengono effettuate dal server con un opportuno linguaggio di scripting (VBS, PHP, JSP). Poi è la pagina contenente lo scripting che incapsula i dati estratti all'interno dei tag XML che ci servono. Alla fine, se questi dati ci servono per mostrarli, li formattiamo o per messo del' XSL o dei CSS. La scelta del linguaggio di scripting va fatta in base alle risorse disponibili (web server, database server etc. )
Ciao
SeBA
<BLOCKQUOTE id=quote><font size=1 face="Verdana, Arial, Helvetica" id=quote>quote:<hr height=1 noshade id=quote>
Ma come linguaggio d'appoggio per gestire le transazione su db, mi piacerebbe sapere quale converrebbe imparare tra Visual Basic, Javascript e Asp? E, possibilemente, il perchè di un eventuale consiglio!
Emiliano
<hr height=1 noshade id=quote></BLOCKQUOTE id=quote></font id=quote><font face="Verdana, Arial, Helvetica" size=2 id=quote>
Sebastiano