Valore di onclick

di il
5 risposte

Valore di onclick

Ciao,
oggi ho iniziato a fare un po di pratica con javascript e costruendo un button con html ho trovato un'avvertenza strana da parte di eclipse.

<form>
<input type="button" value="calcola fattoriale" [color=#FF4000]onclick=fattoriale()[/color] />
</form>
qunaod inserisco la funzione all'interno delle doppie appici me lo segnala come warning e solo dopo che le ho tolte non mi segnalava piu' nulla.
Tutti i tutorial che ho visto pero' le usano e teoricamente tutti gli attributi andrebbero messe all'interno delle appici.
Qual'e' quello corretto?

5 Risposte

• Re: Valore di onclick

Ciao Lysz210
    La versione giusta è quella con gli apici, ho controllato col VisualStudio e se non li metto mi segnala errore. Conosco anche Eclipse ma non l' ho mai usato per l' html, come è? È ben fatto?

Mi trovo abbastanza bene, gli ho aggiunto il plugin di aptana che e' fatto per html, pero sono alle prime esperienze con le IDE, finora ho solo usato textEdotors e non mi ritrovo moltissimo con gli automatismi.
    Comunque ogni tanto mi da parecchi problemi nell'inserimento di parentesi dentro parentesi, ha la possibilita' di uscire dalle parentesi chiuse automaticamente con invio, e vorrei chiederti se esiste qualcosa del genere in visualstudio.
    Prima di eclipse avevo provato anche expressionStudio di Microsoft, un'esperienza terribile. Pero mi piaceva moltissimo il fatto che potevi lavorare anche in contemporanea sia sul codice che come editor visuale.

Dimenticavo, ho provato a cercare un po' online sul problea dei valori, e in html5 non ha grandi restrizioni ma sono apprezzate le apici, infatti ho inserito il codice sul validator di w3c e in nessuno dei casi mi da errore o warning.

Ciao Lysz210
    Il Visual Studio è fantastico per il .NetFramework e anche per il C++, però come editor html non mi pare niente di particolare lo uso come un bell' editor di testo e poco più. Ogni tanto provo ad usare la parte visuale ma poi ci rinuncio.
    Pure io ho aperto e chiuso expression studio ripromettendomi di riguardarlo.

Se riuscissi modificare alcune impostazioni sull'indentazione di EspressionStudio lavorerei solamenti li, ma specie qundo devo usare css nel tag style fa quello che vuole lui riportando tutto a inizio riga come se non esistesse l'indentzione.
    In verita anche con eclipse ho trovato un problema di indentazione con i file di solo javascript
    io sono abituato a
    function name( par )
    {
    istr;
    }
    Non mi fa questo lavoro automaticamente, devo trovare l'impostazione di javascript, se e' inserito su tag script me lo fa tranquillamente.
    e oggi stranamente non mi chiude nemmeno automaticamente i tag di html e sulle impostazioni non e' cambiato nulla. Mah.
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
5 risposte