Semaforo sito web

di il
1 risposte

Semaforo sito web

Ciao a tutti ragazzi, sono Massimo piacere..

Avrei una domanda, e la posto qui perchè credo che sia html in caso contrario chiedo scusa.
Dunque ho creato un sito (il quale non metto perchè non so se si puo') e preciso che non conosco il linguaggio html infatto ho usato un programma "wysiwyg" e mi son trovato davvero bene, ora la ma idea era la seguente:
Vorrei inserire all'interno di ogni operatore, un simbolino (rispettivamente rosso verde e arancio) per quando gli operatori sono occupati nella chiamata, scollegati oppure online ma liberi.. come si costruisce il tutto per "collegare" i pulsanti ai numeri degli operatori? io all'inizio credevo dovessi aggiornare io manualmente ogni secondo, ma non credo..andrei fuori di testa per cui suppongo ci sia un modo.. Spero in voi.

Grazie a tutti
Massimo.

1 Risposte

• Re: Semaforo sito web

Ciao l'html è solo un linguaggio di visualizzazione, meglio definito come linguaggio di markup, fine.
    Per quello che devi fare ti ci vuole
    - una pagina web dove l'operatore setta il suo status (quello che hai già spiegato: occupato, non in linea ecc) premendo sugli appositi pulsanti a disposizione.
    - una pagina web che globalmente e istantaneamente indica lo status di tutti gli operatori.

Non le fai con html o con l'aiuto di un'editor visuale che è solo un generatore di html.
    Per realizzare queste funzionalità è necessario creare delle pagine con il necessario codice di programmazione.

Se hai necessità di un preventivo, contattaci qui: https://www.iprogrammatori.it/software/sviluppo.asp ci occupiamo di sviluppo software.

Un saluto
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
1 risposte