83simone ha scritto:
A casaccio proprio no, o almeno ho provato secondo intuito da principiante.
In questi casi, purtroppo non basta l'intuito da principiante.
Il codice main.css no perchè non essendo pratico a tal punto avevo paura di sfasciare tutto (se non erro quello è un file che gestisce le linee generali di un sito giusto?).
In generale i CSS (Cascading Style Sheets) servono ad impostare lo stile grafico di ogni elemento della pagina Internet. Sul tuo sito, la parte riguardante la gestione della mail, si visualizza nella maniera appropriata solo se i vari CSS ad essa abbinata sono scritti nella maniera giusta. E' evidente che esiste qualche incongruenza nei CSS, oppure il tuo codice HTML non esegue le giuste chiamate al codice CSS appropriato, probabile che hai saltato qualche passaggio, oppure hai cancellato qualche chiamata da HTML.
Avevo provato invece ad inserire il tag table border width height dopo il <!-- Contact --> che vedi nel file index.html.
Assolutamente inutile. quando tutto viene gestito dai CSS, sono loro che comandano per primo l'impostazione della pagina Web. Puoi aggiungere al codice HTML tutti gli attributi che vuoi, ma se c'e' CSS non cambia mai niente.
Solo se agisci sul CSS puoi rimettere a posto l'impostazione grafica, oppure come ti ho gia' detto prima, se il codice CSS non e' stato mai modificato, il problema sta' in qualche chiamata mancante e/o errata nel codice HTML.
Cliccando su questo link puoi vedere quello che avevo prima (sfitalia.com/Vecchio sito ok.png).
Bene, allora copiati quello.
Ps.
Posso comprendere tutte le ragioni del mondo che ti spingono a realizzare il sito per la tua azienda da solo. Ma quando esistono dei limiti alla base, ci si deve rivolgere ad un professionista.
Se a casa mia, si rompe il rubinetto della fontana, due sono le alternative:
1) lo riparo da solo perche' ne sono capace.
2) chiamo un idraulico e lo faccio riparare, perche' non e' il mio campo.
Ovviamente non chiamerei mai l'idraulico al telefono, per farmi spiegare, passo passo, come riparare il rubinetto da solo.
Il tempo e' denaro per tutti.