Problema visualizzazione pagina con firefox

di il
6 risposte

Problema visualizzazione pagina con firefox

Buon giorno, sul mio sito purtroppo per chi lo vede con firefox,alcuni articoli vengono spostati a destra, mi sono letto tutti i css 800 volte ma non trovo l'errore, mi potete dare un consiglio??

se aprite qst articolo con firefox vi farete un idea

""

grz in anticipo a tutti

6 Risposte

• Re: Problema visualizzazione pagina con firefox

Secondo me la soluzione più sicura è riunire la testata e il menu in alto in un unico div con width:100%, poi regoli il padding sinistro in modo da centrare benei due div figli.

In questo modo quella tabella sballata va a finire sotto il menu, com'è giusto che sia.

Un alternativa più lunga ma più corretta è sostituire la tabella con dei div annidati, così va accapo senza toccare la testata.

Puoi farci sapere se hai risolto? grazie

Scusatemi, ma nn mi era arrivata la notifica della risposta!
    Cmq no, ho provato anche ad inserire una tabella classica ma sempre a destra mi mostra l'articolo, sono stra convinto che l'errore sia nel css... ma purtroppo nn sono un grande esperto, e qst problema di grafica, penalizza tantissimo il mio sito.

Avete mica altre idee?

Se qualsiasi altro sistema non funziona usa position:absolute, e a quel punto inserisci le distanze dell'angolo in alto a sinistra della tabella dall'angolo in alto a sinistra della pagina con top e left (puoi metterle sia in px che in percentuali; nel caso dei px ovviamente vai per tentativi finché non si sistema).

Comunque è molto strano che inseredo testata + menu in un div di larghezza 100% la tabella non vada accapo; potresti provare mettendo anche la tabella in un div.

EDIT: ho visto adesso col tool fi firefox "analizza elemento" che il menu totto la testata viene considerato dentro i tag <center> che contengono anche la tabella. Prova quindi a togliere i center sostituendoli con le opportune regole css.

Hem scusa

"<center> che contengono anche la tabella. Prova quindi a togliere i center sostituendoli con le opportune regole css."

sarebbe?

Quel center l'ho visto analizzando la pagina con un tool di mozilla, se invece clicchi col destro e visualizzi il sorgente lo trovi alla riga 769.

Se vuoi ti posso dare una mano nel tempo libero, contattami via pm.
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
6 risposte