NonSonoCapace ha scritto:
Però, con i mediaqueries posso solamente cambiare la grandezza dei caratteri, cambiare un po' la disposizione, etc del file html esistente.
Solo? Puoi cambiare qualsiasi proprietà CSS di qualsiasi elemento, di fatto stravolgendo anche completamente l'aspetto del sito.
NonSonoCapace ha scritto:
Volevo sapere se è possibile fare in modo tale che come la dimensione dello schermo diventi per esempio minore di 768px entri completamente in gioco un altro file html, come se il file html venisse sostituito da un altro.
Lo vedo come un passaggio non necessario, poiché in un sito "responsive" fatto come si deve, il file HTML deve solo fornire la struttura dei contenuti ed è attraverso il CSS che si regola l'aspetto degli elementi: se ha bisogno di essere sostituito, allora vuol dire che l'HTML è inadeguato, o contiene elementi di stile che dovrebbero essere spostati nel foglio di stile.
Se non ci fosse possibilità di intervenire sul documento HTML è un conto, ma se hai la possibilità di introdurne diverse versioni e sostituirle, allora rivedilo strutturalmente per supportare una adeguata stilizzazione CSS che sia responsiva.
Ciao!