Problema con la tabella

di il
7 risposte

Problema con la tabella

Vorrei sapere come inserire un menu a scorrimento nella tabella in poche parole vorrei che la tabella se clicco in un suo rettangolo mi appaiano altresottosezione. avete capito come?

il codice che metto io per la tabela è questo
<div align="left" style="width:218px;height:600px;overflow-y: scroll; border:3px solid black;">
<table style="width: 200px; height: 650px;  border-width: 2px; border-color: #35f30b; border-style: ridge;" border="5">
<tbody>
<tr>
<td>&nbsp;</td>
</tr>
<tr>
<td>&nbsp;</td>
</tr>
<tr>
<td>&nbsp;</td>
</tr>
<tr>
<td>&nbsp;</td>
</tr>
<tr>
<td>&nbsp;</td>
</tr>
<tr>
<td>&nbsp;</td>
</tr>
<tr>
<td>&nbsp;</td>
</tr>
<tr>
<td>&nbsp;</td>
</tr>
<tr>
<td>&nbsp;</td>
</tr>
<tr>
<td>&nbsp;</td>
</tr>
<tr>
<td>&nbsp;</td>
</tr>
<tr>
<td>&nbsp;</td>
</tr>
<tr>
<td>&nbsp;</td>
</tr>
<tr>
<td>&nbsp;</td>
</tr>

7 Risposte

• Re: Problema con la tabella

Devi usare javascript

Cè un codice? xk i java sono proprio a 0

Ciao

ht-never, la prossima volta, invece di fare certe uscite, cerca anche di spiegare. Lo spirito di un forum non è scrivere messaggi per far salire il contatore e basta, o rispondere giusto per far credere di essere capaci. Anche perchè se rispondi in quel modo dai l'impressione di non essere poi così capace, e i tuoi precedenti messaggi ne danno un pò di conferma, andando a fare errori sulla base della programmazione, tra l'altro arrabbiandoti con chi ti ha dato l'aiuto, quando il suo codice era corretto. Quindi occhio che sei sotto sorveglianza ora.

Venendo al problema di Mazza. le sottocategorie sono prefissate? mi spiego meglio. Sono già presenti nella tabella ma nascoste? se così fosse potresti usare questo spezzone di codice

tabella

<tr onclick="showRow('riga1')"><div id="riga1"></div></tr>

javascript

showRow = function(id){
       row = document.getElementById(id);
       row.style.display = "block";
    }

Scusa ma mi sto incasinano. in poche parole io faccio cosi
    <div align="left" style="width:218px;height:600px;overflow-y: scroll; border:3px solid black;">
    <table style="width: 200px; height: 650px; border-width: 2px; border-color: #35f30b; border-style: ridge;" border="5">
    <tbody>

<tr onclick="showRow('riga1')"><div id="riga1">
    <td>Sez 1</td>
    </div></tr>
    </tr>
    <tr>
    <td>sotto sez</td>
    </tr>
    <tr>
    <td>sez2</td>
    </tr>
    <tr>
    <td>sotto sez</td>
    </tr>

e lo show row? lo metto in css? e dopo lo richiamo?
    grazie mille dell aiuto

No, lo showRow è una funzione javascript nell'head della pagina metti questo spezzone

<script type="javascript">
    showRow = function(id){
       row = document.getElementById(id);
       row.style.display = "block";
    }
    </script>

praticamente javascript si va a pescare il div da visualizzare e ne cambia la proprietà display in block

[quote=Fonzarelli]ht-never, la prossima volta, invece di fare certe uscite, cerca anche di spiegare[/quote]

hai ragione, dovevo spiegare, ma non sapevo la risposta, mi dispiace. Volevo indirizzarlo verso il linguaggio giusto.

Ht-never, avevo capito il tuo scopo, ma un forum è anche un posto dove ricevere spiegazioni. Come ho spiegato in altri post, questo non vuol dire fare corsi on-line, ma dare almeno una prima infarinatura, in modo che l'utente in difficoltà possa già capire, ed eventualmente andarsi a specializzare sull'argomento. Se in un post non si conosce la risposta, come hai confessato, non vale nemmeno la pena rispondere. Per noi moderatori corrispondere soltanto ad un metodo per far aumentare il proprio conteggio messaggi, e quindi salire in fretta di livello. Il che non corrisponde minimamente alla filosofia di un forum. Al massimo c'è sempre il bar, dove si può parlare di tutto e di più senza incappare in sanzioni (ovviamente stando sempre al regolamento).
    La prossima volta ricordati di rispondere solo e soltanto ai post che ne conosci la soluzione.
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
7 risposte