Problema abbastanza grave html,non compila niente

di il
7 risposte

Problema abbastanza grave html,non compila niente

Sto usando da poco UltraEdit ma ho modificato qualche impostazione per visualizzare il codice sul browser. Ora tutti i file che si aprono nel browser non vengono compilati ma viene solo visualizzato il codice! Inoltre su visual studio quando faccio connetti sono spariti tutti i browser impostati. Non c'è qualche modo nel pc per rimettere tutto a posto con la compilazione? Non capisco cosa sia successo.
Preciso non compila soprattutto il PHP!

p.s. ovviamente per compilare ho sempre usato xammp con apache attivo. Quindi so come si compila l'ho sempre fatto. Cosa può essere successo?

7 Risposte

• Re: Problema abbastanza grave html,non compila niente

Ehhhhhh??

Di che stai parlando?
    Ultraedit è un editor non un compilatore.
    PHP è un linguaggio di scripting interpretato... e non devi quindi compilarlo, non parliamo poi di html.
    Raccogli le idee e spiegati meglio, magari ci aiuti a capire come aiutarti

Alla fine ho formattato. Il problema era che non si vedeva il codice PHP quando avviavo il browser. Inoltre quando con ultra edit volevo mostrare il contenuto facendo click su 'mostra file nel browser predefinito' si apriva un'altra scheda in questo editor con altro nome diverso rispetto al file. Inoltre anche su visual studio erano spariti i compilatori predefiniti vicino al tasto verde(dato che volevo provare a compilare il php da li con i plugin di php) per compilare ed era apparsa una scritta 'connetti' sulla quale portava ad un'altra finestra con altre opzioni e non si capiva più niente. Comunque sia dopo la formattazione tutto risolto, grazie comunque! Se qualcuno mi sa spiegare in cosa ho peccato sarebbe perfetto!

@Abe++, purtroppo stai usando i termini in modo inappropriato.

Anche se non sembra, l'informatica e' un settore della matematica.
    I termini hanno un ben determinato significato. Il quale, tra l'altro, dipende dal contesto in cui vengono usati!

Ad esempio, il termine "compilare" puo' significare:
    - compilare un codice sorgente nell'equivalente oggetto. Si usa con il linguaggi di programmazione compliati.
    - ma puo' anche voler dire riempire una form HTML.

Altro caso: il broser e' un programma che "interpreta" l'HTML e visualizza il risultato! Con un browser NON vedi il codice PHP, o, almeno, non e' lo strumento corretto da usare.
    Se tu dai in pasto ad un browser un sorgente PHP, questo, banalmente, lo interpreta come un semplice file di testo e lo visualizza come qualunque semplice file di testo!

Potrei continuare punto per punto su ogni parola che hai usato nei tuoi post.

Questo ti deve dare lo spunto per STUDIARE, ed imparare la corretta terminologia.
    E' evidente che se mescoli i termini in modo casuale, anche le tue conoscenze sono abbastanza approssimative.

Questo di per se non e' e non puo' essere grave.

TUTTI, diconsi TUTTI hanno iniziato da qualche parte ed hanno fatto gli opportuni macelli

Quindi, per concludere, hai formattato il computer? Ed hai reinstallato il sistema operativo da zero? E, successivamente, hai reinstallato tutti i tool che utilizzi di solito?

Si ho installato xampp, ho modificato le porte dai file apache e mysql altrimenti non si partiva il tutto. Ora parte tutto, il problema è che localhost l'ho impostato con la porta 800, solo che quando clicco su 'admin' (su xampp) si collega al localhost precedente e non trova la pagina giustamente. Sai per caso dove poter modificare il localhost in modo che parta alla porta 800? Nel file httpd.conf non trovo niente da modificare

Abe++ ha scritto:

Si ho installato xampp, ho modificato le porte dai file apache e mysql altrimenti non si partiva il tutto. Ora parte tutto, il problema è che localhost l'ho impostato con la porta 800, solo che quando clicco su 'admin' (su xampp) si collega al localhost precedente e non trova la pagina giustamente. Sai per caso dove poter modificare il localhost in modo che parta alla porta 800? Nel file httpd.conf non trovo niente da modificare
    basta scrivere nel browser localhost:800/ invece di localhost/.
    Però non dovrebbe essere necessaria una cosa del genere. Come detto da migliorabile, impara la terminologia corretta e rispiegaci il problema, così magari troviamo una soluzione migliore.

Abe++ ha scritto:

Più che 800 sarà forse 8080?
    Comunque l'indicazione della porta è indispensabile, a meno che non sia la standard (80).
    Usualmente non si usa la porta standard se esiste già "qualcosa" sul computer che la utilizza.
    In pratica apache può rispondere (http) sulla porta 80 standard se e solo se non c'è un qualche altro programma che, a sua volta, voglia usare la porta 80.
    Mysql usa per default la 3306 ed è rarissimo doverla cambiare (a meno di non avere DUE o più server mysql che funzionano sullo stesso computer)
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
7 risposte