(Info) Trovare font awesome...

di il
3 risposte

(Info) Trovare font awesome...

Buonasera a tutti, ho bisogno di capire se esiste un modo per vedere quali font awesome posso visualizzare con il rispettivo comando html...

Mi spiego meglio:

ho gia' scaricato e montato in una cartelle delle font awesome, perchè fanno parte integrante di un codice preconfezionato che funziona benissimo, ma se provo a chiamare una font awesome differente da quelle che già sono nel programma preconfezionato, alcune le visualizza, altre no.

ad esempio:

se scrivo "fa fa-apple" visualizza tranquillamente la mela della apple
se scrivo "fa fa-home" visualizza tranquillamente una casetta

ma se scrivo "fa fa-arrow" non visualizza il simbolino della freccia che normalmente dovrebbe esserci.

Quindi mi chiedevo se esiste un software che permette di capire quali font awesome posso visualizzare e quali sono i loro rispettivi nomi, cosi da poterli utilizzare. Tutto questo riferito, naturalmente, al pacchetto di font awesome già montate sul mio notebook.

oppure se non esiste un software del genere, magari qualcuno di voi mi consiglia di reistallarle tutte da zero ???

grazie per chi riesce a darmi delucidazioni a riguardo.

3 Risposte

• Re: (Info) Trovare font awesome...

Ciao!

io non credo che esista un programma del genere.
    per sapere quali font puoi usare, devi riferirti alla documentazione relativa alla versione che stai usando.
    sicuramente, nelle versioni più recenti, vengono aggiunte nuove icone.
    ma è anche possibile che vengano rimosse o rinominate.

Immaginavo... allora mi toccherà effettuare alcuni cambiamenti...
    Grazie comunque

Un piccolo aggiornamento che potrebbe risultare utile a qualcuno...

Non mi pare che esista un software che permette la visualizzazione dei font awesome, per capire anticipatamente in un pacchetto di queste font, quali siano e come si chiamano...

però, capita spesso che nel momento in cui si vuole scaricare da internet una collezione di font awesome, venga associata a tale collezione di font, le stesse in formato .svg

Ecco che in tal caso una parvenza di soluzione al mio primo quesito si puo' trovare, basta infatti utilizzare un software free come Inkscape, e vedere cosi tutte le font .svg disponibili con un eventuale pacchetto di font awesome associate.

In tal modo alla singola font .svg visualizzabile tranquillamente con inkscape, si associa la stessa font awesome, intuendo in maniera univoca il tipo di font e anche il suo nome, cosi da poterla utilizzare tranquillamente e senza errori, in un software generico che sia HTML oppure Java.
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
3 risposte