Toki ha scritto:
Sto guardando l'html della home page e ti segnalo 3 cose:
- tag title: ti è scappata un "g" in più
- il tag article andrebbe usato per contenuti che per loro natura potrebbero essere distribuiti come ad esempio gli articoli. Nel tuo caso mi sembra più corretto usare le generiche section.
- sulla spalla destra del sito hai inserito dentro aside logo dell'agenzia e relativa frase introduttiva. In te riverdrei il layout e inserirei queste info nell'area header
Grazie mille per i consigli, da poco ho finito un libro sul webdesign e effettivamente article ci sta malissimo li, il layout e' abbastanza trascurato, volevo solo inserire piu' elementi possibile che dimostrassero la mia capcita' nella gestione del codice invece di puntare troppo sulla grafica(era una consegna per sistemi). Domani correggo gli errori che mi hai segnalato e aside per ora lo lascio li, nel libro spiega bene come risolvere il fatto del footer che non si posiziona nel posto giusto, devo inserire clear: both; cosi non si nasconde piu anche qundo non c'e' del testo visibile.
Io ho usato moltissimo la proprieta' float per gestire gli elementi, e per mia fortuna il libro ha spiegato perfettamente il suo comportamente, cioe' che stacca l'elemento dal suo genitore e lo fa fluttuare sopra di lui, di fatto non fa piu' ne fa piu' parte anche se rimane al suo interno come posizionamento e influenza gli elementi visibile.
A me piace molto cercare in giro nel web e ho trovato anche questa guida utilissima per le future pagine web:
http://net.tutsplus.com/tutorials/html-css-techniques/html-5-and-css-3-the-techniques-youll-soon-be-using/
spiega molto bene l'attributo display, e mi piacerebbe sperimentare di piu' appena ho tempo.
Ora mi manca poco per finire la guida su javascript di David Flanagan, pero' e' abbastanza vecchiotto con riferimenti del 2002 o poco piu avanti, qualcuno puo indicarmi dove trovare aggiornamenti a riguardo, vorrei iniziare quest'anno a programmare per il web, ma html non mi piace molto e preferisco di gran lunga js, mi servirebbe proprio tutto al completo, DOM, librerie javascript-core/lato client ed eventualmente anche jquery.
gruazie