19/06/2023 - nuvola ha scritto:
effettivamente cambia….
Cambia come? Ma perché io scrivo risposte lunghe con ipotesi e richiesta di dettagli, mentre da te non arrivano informazioni?
Oltre alla fatica di capire la problematica e proporre come risolverla, bisogna farne una doppia per convincere a rispondere alle domande.
19/06/2023 - nuvola ha scritto:
però… se costruisco la stessa pagina web con Dreamweaver perchè la problematica non sussiste?
Perché al 99,99% non si tratta di una “problematica”, ma di un errore tuo, legato a qualcosa che non conosci o che stai trascurando.
Ma se non dici tutto, non ti si può spiegare nel dettaglio.
19/06/2023 - nuvola ha scritto:
C'è un'estensione da aggiungere a VSCode che può togliere questa criticità?
Non esiste alcuna criticità.
Se interrompi il server Web che ti fornisce le pagine, non puoi visualizzarle nel browser, a meno di non aprirle direttamente da disco, ma le due modalità non sono equivalenti, e questa seconda modalità andrebbe evitata.
Se DreamWeaver non spegne il server, può essere una ragione tale per cui le pagine sono ancora fruibili una volta chiuso l'ambiente, ma questo è lo stesso risultato che si ottiene non spegnendo il Live Server, quindi non chiudendo VS Code.
Se apri fisicamente le pagine da disco, senza passare dal server, il fatto che le pagine prodotte da DW si vedano rispetto a quelle di VSCode è probabilmente legato al fatto che il primo inserisce probabilmente i percorsi corretti, mentre nel secondo li scrivi tu, non corretti.
In conclusione, stai sbagliando approccio o utilizzo delle pagine una volta che il server è stato interrotto, magari aprendole direttamente, e probabilmente i percorsi delle immagini non sono validi, o sono validi solo in determinati contesti, e in tutta questa dinamica non fornisci sufficienti dettagli per poter capire con precisione le azioni che esegui affinché ti si possa dire con precisione qual è il passaggio che stai sbagliando.