Grazie per il benvenuto!
mi spiego meglio...
un mio cliente ha un software (fatto da un mio collega) che serve per gestire i lotti di terreno della mia provincia (LUCCA).
L'interfaccia del software (un'applicazione ASP che gira su intranet) è appunto la cartina della provincia suddivisa in lotti, e ogni singolo lotto è un'area dell'immagine mappata.
Tutto chiaro per ora?
Bene, come spesso accade al termine del lavoro il cliente è bello contento con il suo nuovo giocattolo. Dopo un anno circa si rende conto che lui vuole che i lotti acquistati cambino colore sulla mappa (che chiaramente è un unica gif).
Ora le soluzioni sono due:
1) Rifaccio l'interfaccia in flash rimappandomi daccapo gli oltre 500 lotti di terreno, assegno agli oltre 500 oggetti una zione, li trasformo in tasti... piuttosto cambio nome in Mohammhed Da Qui e vado a vivere negli emirati arabi uniti.
2) Riesco a mantenere l'attuale interfaccia facendo in modo di sfruttare l'attuale mappatura cambiando il colore delle singole aree cliccabili (anche se comincio a temere che non sia possibile) in base al DB.
Mi va bene qualsiasi cosa: JavaScript, XML, DHTML, un revolver, qualsiasi cosa...
Ok, ora mi sono lamentato abbastanza. Spero che tu o chi per te possa aiutarmi.
Walter