Html??

di il
4 risposte

Html??

Non ho ancora caèito sto html cos'è...qualcuno può spiegarmelo o magari linkarmi una guida??....grazie x l'aiuto

4 Risposte

• Re: Html??

HTML è un acronimo, per HyperText Markup Language (traduzione letterale: linguaggio di marcatura per ipertesti) è un linguaggio usato per descrivere la struttura dei documenti ipertestuali disponibili nel World Wide Web ossia su Internet. Tutti i siti web sono scritti in HTML, codice che viene letto ed elaborato dal browser, il quale genera la pagina che viene visualizzata sullo schermo del computer.
    L'HTML non è un linguaggio di programmazione, ma un linguaggio di markup, ossia descrive il contenuto, testuale e non, di una pagina web. Punto HTML (.html) o punto HTM (.htm) è l'estensione comune dei documenti HTML.

Ed ecco la guida che si trova su html.it:

Buon divertimento se ti serve altro chiedi pure

Salve ho visitato il tuo link e devo dire che è molto interessante. solo che on ho capito ancora quando modifico una pagina perchè poi nell'aprirla mi ricompare sempre quella di prima? ho seguito le sue istruzioni riportate nel sito, ma la cartella cache in mozilla non la trovo!
    come fare a far ricaricare la mia pagina ogni volta in modo corretto?

grazie

cianuro ha scritto:

salve ho visitato il tuo link e devo dire che è molto interessante. solo che on ho capito ancora quando modifico una pagina perchè poi nell'aprirla mi ricompare sempre quella di prima? ho seguito le sue istruzioni riportate nel sito, ma la cartella cache in mozilla non la trovo!
    come fare a far ricaricare la mia pagina ogni volta in modo corretto?
    grazie
    Mmh non ho ben capito cosa succede io l'HTML l'ho imparato in un altro modo, ti ho passato quel link perchè rileggendolo più avanti mi è sembrato valido, ma non è stato lui il mio metodo formante, perciò non saprei dirti tu come modifichi i file html? E poi li apri con firefox, ma apri gli stessi file che stai modificando? Poi: per aggiornare la cache non importa trovarne la cartella, teoricamente basta insistere sul tasto F5 (Ricarica pagina) un paio di volte e i file si aggiornano da soli. Se mi sai dare qualche elemento in più sul tuo problema provo a darti una mano più utile

Un prob che incontro è:

modifico per esempio il codice con blocco note di google.it....poi però quando vado ad aprire la pagine da me modificata, magari con scritte ecc, mi compare tuttta diversa....forse perchè mancando la connessione non carica bene o non so io cosa!!! :S
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
4 risposte