Ecco, questa cosa la so già
Il problema è che devo inviare dati a un server da una form finta, che effettivamente non voglio neanche vedere o far vedere, perché contiene ovviamente il mio username e password. Inoltre devo utilizzare il browser e non posso utilizzare altri metodi, perché lavora sul protocollo https e usa i cookie, quindi devo far finta di navigare a mano.
Il <b>WebBrowser.Navigate</b> ha diversi parametri a disposizione, fra di questi anche "POST", e dovrei sapere come far finta di aver cliccato su un pulsante di una form con un determinato nome (vedi codice HTML), in modo che il server crede che io abbia cliccato su submit.
Successivamente il server mi invierà altre pagine, su cui dovrò ripetere queste operazioni, ma una volta capito il concetto, me la cavo anche da solo (spero).
Ho un sito reindirizzato a un IP locale, che ogni volta che accendo la macchina, cambia, e quindi dovrò fare sempre questi due o tre passi manualmente, cioè dire al host dove mi trovo attualmente. Questo lo vorrei fare in automatico, so che è possibile, ma non so come. Sarà un problema di nulla, per chi lo sa fare ...
Giovanni
---
Ducunt fata volentem, nolentem trahunt