marcom149 ha scritto:
L'ho letto, e ho letto anche quello in cui dicevi di mettere font.
In primo luogo, quello che segnalavo è che potrebbe essere un limite del font stesso (anche se è più probabile che sia un bug del browser, a questo punto): se non si vuole cambiare font, allora si deve cambiare il carattere scelto, oppure l'approccio (cioè usare qualcos'altro al posto del testo).
marcom149 ha scritto:
Comunque credo di aver risolto.
Questo è l'importante.
marcom149 ha scritto:
Non posso usare DIV, perché mi va a capo e dovrei ritrutturare parecchio per mettere il quadratino nella stessa riga.
Puoi usarlo benissimo, basta impostare gli stili CSS appropriati, usando ad esempio un
float oppure la proprietà
display (es.
inline).
marcom149 ha scritto:
Ho lasciato il tag A ma ho messo backgroung-color al posto di color e sostiruito il simbolo con
Va bene come palliativo, ma io non mi fiderei mai: usare un carattere quindi rinunciare al controllo delle dimensioni in pixel (o in qualsiasi altra unità di misura) affidandosi a un elemento grafico che dipende dal font predefinito (che non viene impostato) variabile da browser a browser, da device a device, è molto rischioso, quindi rischi di passare da un problema ad un altro.
marcom149 ha scritto:
Mi sembra che vada. Proverò altri cellulari.
Quindi il problema non era nel colore in sé, ma appunto nel rendering del font.
Io ripenserei la soluzione di usare caratteri, magari sfruttando il fatto che
HTML5 supporta anche SVG, quindi inserire forme geometriche (cerchi, quadrati, rettangoli, ecc.) è una operazione più che immediata e sicura, e che non richiede particolari sforzi.
Ciao!