Ciao a tutti! Avrei bisogno di un consiglio riguardo un ciclo foreach su smarty.. ho un'elenco di film che devo far visualizzare. ho utilizzato questo codice:
{foreach $Titolo as $titolo}
<ul>
<li> <a href="#" onclick="sendtitolo(gettitolo('titolo'));"> <div id='titolo'>{$titolo}</div> </a></li>
</ul>
{foreachelse}
<p>Non sono presenti film sul database!</p>
{/foreach}
l'elenco dei titoli viene visualizzato correttamente. il problema sorge all'evento onclick (al click del titolo dovrebbe aprirsi una pagina con tutte le informazioni relative a quel film: autore, genere etc) supponendo che io abbia 3 film salvati sul database, così facendo prende sempre il primo titolo anche se clicco sul terzo film ad esempio! Poichè ho notato che in questo modo:
<ul>
<li> <a href="#" onclick="sendtitolo(gettitolo('titolo_film1'));"> <div id='titolo_film1'>{$Titolo.0}</div> </a></li>
<li> <a href="#" onclick="sendtitolo(gettitolo('titolo_film2'));"> <div id='titolo_film2'>{$Titolo.1}</div> </a></li>
<li> <a href="#" onclick="sendtitolo(gettitolo('titolo_film3'));"> <div id='titolo_film3'>{$Titolo.2}</div> </a></li>
</ul>
ovviamente li prendeva correttamente (ma non cicla, quindi non posso optare per questa soluzione in quanto io non so quanti film ho) ho pensato di provare una cosa del genere:
{$var=1}
<ul>
<li> <a href="#" onclick="sendtitolo(gettitolo('titolo'));"> <div id='titolo'>{$Titolo.$var}</div> </a></li>
</ul>
{$var++}
e funziona! Il problema è come faccio a far ciclare la vriabile $var? con foreach non riesco.. Qualche consiglio? grazie a tutti