Vi chiedo aiuto su un codice css

di il
3 risposte

Vi chiedo aiuto su un codice css

Ciao ragazzi

ho bisogno di aiuto per risolvere un problema sul codice css che vedete qui sotto. Non l'ho scritto io né sono abbastanza esperto da risolvere il problema da solo.

Quello di cui ho bisogno è di creare, per l'elemento #sidebar, un bordo (1px solid #DCDCDC) a sinistra.

il codice della pagina è questo
#subheader_gallery_container { height:auto !important; }
.fc_widget_container {
    min-height: 16px !important;
}

#nav li .submenu li {background- color: #faeaa5;
 }
#page_id_149394 #sidebar,#page_id_149394  
#sidebar {
border-left: 1px solid #DCDCDC;
}
#page_id_149394 #main_content,#page_id_149394  #main_content {width:960px;}
#block___606416 td {
border-right: 1px solid #DCDCDC;
border-top: 1px solid #DCDCDC;
}
come vedete, ho provato a creare un bordo a #sidebar usando un codice del tutto simile ai bordi di #block___606416 ma, mentre questi ultimi si vedono, di quello che ho inserito io neanche l'ombra.

Spero che queste informazioni bastino, ma se ho omesso qualcosa di importante ditemelo! Come ho detto, non sono affatto esperto.

Vi ringrazio molto in anticipo

3 Risposte

• Re: Vi chiedo aiuto su un codice css

Il simbolo # sta a indicare che la parola seguente si tratta in una attributo di tipo id, quindi lui seleziona l'elemento di quell'attributo, infatti quello se precede le graffe si chiamano proprio selettori che nel caso di id seleziona un unico elementi, e nel casso delle classi seleziona tutti gli elementi con quel valore dentro all'attributo class, e ci sono altre cose decisamente molto piu interessanti che possono rendere un sito altamente dinamico e gli script obsoleti perche sono molto piu' fluidi e attraenti gli effetti creati con css. I seletori dei css selezionano gli elementi html che rispondono positivamente al selettore e gli applicano gli stili che hai scelto.
    http://www.w3schools.com/cssref/default.as