Che bel pasticcio in cui ti trovi!
Conosco il programma dal lato programmazione, ho dovuto fare molti anni fa (10 circa) un'interfaccia per VB 1.0 e m'è venuta la febbre; poi qualcun'altro ha continato. Il progetto è poi stato abbandonato per via delle innumerevoli problematiche.
Che tempi, mi viene quasi nostalgia... Ma non per ISIS. L'unica possibilità è una rimappatura, e devi creare uno script che te lo fa. Sia in PHP che in ASP ci sono delle funzioni che convertono testo di qualsiasi origine in un testo comprensibile per il web, cioè di una 'à' fa una 'à' e così via. Ho dimenticato come si chiamano però. Non funzionano in tutti i casi, e siccome devo avere qualcosa che funsiona sempre, ho dovuto fare da me.
Fondamentalmente, in ASP, è un 'Select Case' (switch in PHP) per una singola lettera, seguito dall'assegnamento della lettera o espressione corretta. Credo che c'è anche la possibilità di rappresentare caratteri in forma numerica, qualcosa come #123; che corrisponde a '{'. Sarebbe ottimo, in quanto deve solo trovare il numero del carattere (con ASC('x')) e comporre la stringa, tipo: a = a & "#" & Asc(Mid$(b, i, 1)) & ";"
Ho da fare pocchissimo con HTML, come potrai notare . Comunque, per il tuo problema non è sufficiente una pagina statica HTML. Beh' forse se giochi un pochino con il 'charset' nei meta-tag.
<meta http-equiv="Content-Type" content="text/html; charset=iso-8859-1" />
Questo dovrebbe far vedere pressoché tutti i caratteri di DOS. Va messo nella sezione HEAD prima del tag TITLE. Non so dirti altro, ma credo che ti ho dato qualche possibilità per trovare ulteriori informazioni sul web, e perché no, su questo sito.
Giovanni
---
http://www.y2ksw.com/vbulletin