Cercasi collaboratore per progetto flash game

di il
5 risposte

Cercasi collaboratore per progetto flash game

Salve! sto cercando un programmatore per creare il software per un semplice videogioco flash ispirato al cult A grain of Truth. si tratterebbe di un bel giochetto molto semplice ma con una trama intelligente e una bella grafica, con tutte le potenzialità per diventare un piccolo capolavoro. Il risultato finale andrebbe pubblicato su Kongregate, e se il titolo avesse successo ci sarebbe il sequel magari per la vendita online. non si tratta di volontariato ovviamente.
Se qualche programmatore fosse interessato, scrivetemi pure sul forum e discutiamo dei dettagli.
grazie!

5 Risposte

• Re: Cercasi collaboratore per progetto flash game

Ho dato un'occhiata veloce al gioco, una specie di bookGame in stile comics, puo essere? Io mi sono fermato presto, tutta l'interazione del gioco e' fatto da pagine che cambiano oppure ci sono anche momenti di animazione in cui devi controllare il pesonnaggio direttamente?
    Volendo potrebbe essere riprodotto anche in html5 con gli script. L'altro giorno in uno dei tutorial dedicati alla libreria audio mi hanno reindirizzato al gioco pirates love daisy, un gioco stile descktop defender fatta dai pirati tutta interamente fatta in html e script.
    "http://www.pirateslovedaisies.co"
    Io ho un pc del 2002 ram 512k pentium 3(forse 4) e ha girato senza troppi problemi in modalita' facile.

No Trader of Stories è un punta e clicca tradizionale, il personaggio in genere non compare o se compare è statico. oltre all'interazione con gli oggetti ci sono anche alcuni minigame (tipo puzzle) che devono essere risolti per procedere, più bisogna apprendere delle parole chiave e usarle nel punto giusto in alcuni dialoghi. questo almeno è Trader of Stories.
    Il mio progetto dovrebbe essere abbastanza simile, il personaggino che si muove su e giù per lo schermo si potrebbe anche mettere, ma sarebbe solo una distrazione e una pesantezza in più che disotglie dalla trama, che è la vera protagonista. anche nel mio gioco sono previsti alcuni minigame ma molto limitati, non voglio che uno abbandoni la trama solo perchè si è bloccato nel puzzle. Ci sarebbe il sistema delle parole chiave da apprendere per poter sostenere un dialogo importante, poi in più rispetto a Trader ci sarebbero più occasioni di girovagare "liberamente" per la mappa e soprattutto una o due "scelte di campo" che influiscono sul resto della storia. la difficoltà tecnica del gioco dovrebbe essere molto ridotta, giusto per mantenere alta l'attenzione e mettere un pizzico di sfida qua e la, ma nella mia idea la motivazione che ti spinge a continuare è che vuoi sapere come va a finire.
    ora provo a vedere questo gioco per capire se somiglia al progetto che ho in mente. comunque trader of stories è fatto in html, quindi come linguaggio andrebbe benissimo.

Io non ho mai amato molto questi tipi di giochi, ho sempre preferito quelli piu' dinamici. Da come hai detto ora e' fattibile in forma html con aggiunta di script per creare puzzle, mini-game molto semplici. Il problema piu' serio ora sarebbe il disegnatore. Tu progetteresti solamente il gioco o sviluppi tutto quanto compreso i disegno?

No io non sono un artista grafico, ma ho già tre persone in lista per il posto di disegnatore. quello non sarebbe il problema principale. L'unico problema è trovare uno smanettone di computer che mi aiuti con il software.
    Una volta preparate le frames bisogna creare una demo del gioco, un breve assaggio in cui si intuisca già lo stile e il senso del progetto, da mostrare poi alle case produttrici nella speranza di ottenere una sponsorizzazione. Io al momento ho scaricato un programmino free come Adventure Maker, nella peggiore delle ipotesi potrei usare quello per la demo, ma la qualità è terribile e le opzioni piuttosto poche...
    se trovassi il summenzionato smanettone, potrei dire che la mia squadra è al completo e si potrebbe partire sul serio con il progetto.
    che ne dici, la cosa ti interessa? preferirei trasferire questa discussione via mail per discutere i dettagli.

Smanettone lo sono, con l'unica pecca che sono solo agli inizi della programmazione, ma per realizzare un gioco esclusivamente a frame dovrei avere le capacita necessarie. Ti mando la mia mail in pvt cosi possiamo parlarne meglio. Dovrei avere un po di pazienza.
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
5 risposte