Argus97 ha scritto:
Questo è il link
Quello che vedo è che i riferimenti ai fogli di stile
styles.css e
mystyle.css si trovano vicino al footer, quindi in fondo alla pagina: andrebbero
spostati il più in alto possibile, all'inizio della pagina o direttamente nella sezione <head>, affinché il browser provveda a caricarli quanto prima senza attendere il download dei contenuti, che vengono mostrati ovviamente senza formattazione fino a quando non è presente la riga di importazione del CSS.
Oltre a questo, il foglio di stile (apparentemente basato su Bootstrap)
è particolarmente voluminoso, poiché parte di un framework, quindi andrebbe quanto meno "minificato", operazione che è possibile
fare anche online, per quanto sarebbe opportuno includerlo nel processo di build/deploy del sito, o ripeterlo a ogni modifica del foglio, in modo da averne sempre due versioni: quella originale (da modificare in sviluppo), quella ottimizzata (da usare nella pagina in produzione). Meno KByte da scaricare, più è veloce il download.
Essendo che poi entra in gioco anche l'eventuale cache del browser, la prima operazione sicuramente è quella più urgente da fare, mentre la seconda è una ottimizzazione che può aiutare ulteriormente al primo accesso nella pagina, quando determinate risorse non si trovano ancora nella cache.
Ciao!