Bottoni con dreamweaver

di il
4 risposte

Bottoni con dreamweaver

Vorrei capire come funzionano i bottoni con dreamweaver :
ho inserito nel mio sito un bottone.Quando ci clicco sopra dovrebbe linkarmi alla pagina chisono.asp, ma non accade nulla.

<input type="button" value="chi sono" onClick="chisono.asp">

cosa è sbagliato?

grazie

4 Risposte

• Re: Bottoni con dreamweaver

...ho trovato la soluzione:basta andare da dreamweaver su inserisci-->immagini interattive-->pulsante flash

bye bye

...scusate, mi sembrava di avere risolto tutto, ma adesso devo premere 2 volte sui bottoni prima di cambiare pagina.
    Qualcuno sa darmi una mano?
    Segue il codice di uno dei pulsanti:

<object classid="clsid:D27CDB6E-AE6D-11cf-96B8-444553540000" codebase="" width="100" height="23">
    <param name="movie" value="button5.swf">
    <param name="quality" value="high">
    <param name="base" value=".">
    <param name="bgcolor" value="#000000">
    <embed src="button5.swf" base="." quality="high" pluginspage="http://www.macromedia.com/shockwave/download/index.cgi?P1_Prod_Version=ShockwaveFlash" type="application/x-shockwave-flash" width="100" height="23" bgcolor="#000000"></embed>
    </object>

grazie

Ciao...anche io ho lo stesso problema del cliccare 2 volte sul bottone prima di visualiz la pagina, presumo che la prima volta che ci si clicca sopra è per disattivare l'immagine, però nn ho idea di come si possa mettere a posto, anche perchè sono a gli inizi...

ruben ha scritto:

Vorrei capire come funzionano i bottoni con dreamweaver :
    ho inserito nel mio sito un bottone.Quando ci clicco sopra dovrebbe linkarmi alla pagina chisono.asp, ma non accade nulla.

<input type="button" value="chi sono" onClick="chisono.asp">

cosa è sbagliato?

grazie
    Inserisci correttamente i collegamenti ipertestuali, andandoli a settare dagli strumenti visuali messi a disposizione da dreamweaver, piuttosto che farlo da codice. Ti basta cliccare col dasto destro sul bottone che hai inserito, e modificare il collegamento ipertestuale.

ruben ha scritto:

...ho trovato la soluzione:basta andare da dreamweaver su inserisci-->immagini interattive-->pulsante flash

bye bye
    Non c'è bisongo di ricorrere ai pulsanti flash. Chi sceglie flash, lo fa perchè, nella maggior parte dei casi, ha bisogno di inserire menù di navigazione con effetti grafici più particolari, e quindi difficilmente implementabili con i normali bottoni. Comunque, ti consiglio di vedere come funziona l'inserimento guidato della barra di navigazione, dove puoi settare anche il rollover del tuo pulsante, il collegamento ipertestuale, e la destinazione della pagina che andrai a linkare. Ciao.
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
4 risposte