Bloccare i contenuti di una pagina per risoluzioni different

di il
3 risposte

Bloccare i contenuti di una pagina per risoluzioni different

Ciao a tutti,
ho creato una pagina che è principalmente divisa in 4 quadranti con rispettivi div, ognuno di questi composto da 1 o più tabelle.
Quando rimpicciolisco la pagina o cambio risoluzione diminuendola per provare come si vede in diversi casi, non solo i quadranti mi si allineano uno sotto l'altro (questo sarebbe il problema minore), ma alcuni contenuti mi scompaiono e la scrollbar non va fino giù in fondo per farmi vedere gli eventuali dati più in basso.

Come posso fare?

Grazie a tutti in anticipo

Mav

3 Risposte

• Re: Bloccare i contenuti di una pagina per risoluzioni different

In questo modo carichi regole (o addirittura fogli) css diversi a seconda della risoluzione ed eventualmente di altri parametri. Quindi puoi nascondere, spostare, ridimensionare parti della pagina.

ciao

Ciao, grazie del consiglio, ma ho visto che comunque mi sposta tutte le varie tabelle una sotto l'altra anche se la scroll bar non mi permette di arrivare fino a giù alla pagina e lo devo fare selezionando e usando il touchpad.
    Sapete come posso risolvere per allungare la scroll bar?

Più che questo però mi preme un altra cosa, quando mi incolonna le varie sezioni che sono costituite tutte da tabelle, queste pur avendo impostate la width della tabella al 100%
    hanno dimensioni diverse.
    All'interno delle varie celle a volte uso il width con px
    Potrebbe dipendere da questo? In caso come mi consigliate di convertire tutto in %?
    Grazie

Prova a postare il css (ricordati di metterlo all'interno di [CODE] [ /CODE] e di indentarlo correttamente). Potresti valutare anche la possibilità di usare il framework Bootstrap, se non hai bisogno di fare cose particolarissime. Così è più facile creare un layout responsive funzionante. ciao
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
3 risposte