Blocca la riproduzione di una gif

di il
4 risposte

Blocca la riproduzione di una gif

CIAO A TUTTI,

sto cercando di realizzare un sito web , ed ho pensato di inserire un immagine .gif, e fin qui tutto ok. Ora però ho la necessità di bloccare la riproduzione della gif e nn so come posso fare. Non so se puo aiutare il fatto ke sto utilizzando FRONTPAGE per creare il sito.
Spero ke qlc può aiutarmi, grazie

4 Risposte

• Re: Blocca la riproduzione di una gif

Bloccarla in che senso?
    Bloccare solo la gif in modo tale che diventi una immagine statica ( che non si muove del tutto) ?

Oppure

bloccare tutta la pagina per disattivare il tasto destro del mouse?

La prima ipotesi è quella ke mi interessa,
    cioè:

Bloccare solo la gif in modo tale che diventi una immagine statica ( che non si muove del tutto)

vipera ha scritto:

La prima ipotesi è quella ke mi interessa,
    cioè:

Bloccare solo la gif in modo tale che diventi una immagine statica ( che non si muove del tutto)
    Prova a rinominarla con l'estenzione .jpg oppure puoi usare un programma come photoshop, paint photoshop o anche paint di windows e salvarla

Allora te hai questo file .gif
    all'interno c'è una sequenza di immagini
    Col formato gif queste immagini vengono a riprodursi in ciclo.

Ora se te vuoi che appena la pagina web viene caricata la gif deve essere già ferma, ciò che è più ovvio è questo:
    Apri il file gif con un programma di grafica, prendi solo il fotogramma che ti interessa e lo incolli in un nuovo file immagine, quindi lo salvi! Ed il gioco è fatto...
    se è il primo fotogramma che ti interessa, puoi anche con MSPAINT aprire il file gif, e lui prende automaticamente solo il primo, quindi salvare un nuovo file
    Puoi pensare meglio i poteri del caro MS PAINT da qst link:
    http://www.break.com/index/painting_the_mona_lisa_in_ms_paint3.html
    VALLO A VEDERE consiglio

Invece se vuoi che la immagine sia nel suo pieno delle potenze di riporduzione ciclike e poi ad un certo evento o momento diventi statica, dovresti sviluppare un piccolo algoritmo...
    Puoi svilupparlo in php visto ke è applicazione web, e ci fai magari ke l'url dell'immagine da caricare è nella variabile $img
    che assumerà il valore immagine.gif se vuoi ke faccia vedere il suo ciclo o il valore immagine.jpg se la vuoi statica. Ovviamente devi caricare sia l'immagine gif come cel'hai e sia l'immagine jpg o cmq unaltro nome o estensione con contenente solo il fotogramma che ti interessa!

auguri....
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
4 risposte