Salve a tutti , ho il dovere di creare una vpn un pò "incasinata " , in pratica devo collegare 3 Lan in 3 uffici differenti , e per ogni ufficio ci si può collegare con un pc client , in pratica i 3 uffici si devono vedere e in più ogni client esterno che si collega , possa collegarsi sia in ufficio 1 sia in ufficio 2 sia in ufficio 3 e nei tre casi una volta collegato può vedere tutta la rete dei 3 uffici e in più altri client collegati anche entranti dagli altri 2 uffici .
per l'occasione mi hanno dati dei tp-link TL-r600vpn v4 anche perchè le connessioni non sono tante (max 3 client esterni e in ogni ufficio ci sono 3 macchine) .
ho omesso sia firewall modem ecc. per semplificare l'immagine , logicamente ogni collegamento e via tunnel vpn (scusate se non l'ho scritto).
allora per prima cosa ho provato con una vpn lan to lan pptp , ed ho collegato i router ma non riesco a far connettere i pc in locale che collego fisicamente al router vpn , in teoria speravo di trovare una impostazione per impostare la lan5 in vpn in modo da collegare li ogni pc via cavo e farlo entrare nella vpn ma nada , invece la configurazione client to lan funziona perfettamente forse nel mio modo di ragionare c'è qualche problema. mi aiutate ? thanks .
ps ho provato anche via ipsec e anche qui il tunnel c'è , il collegamento e ok ma il problema sono i pc in locale non riesco a farli entrare nella vpn ho provato anche ad usare le sottoreti uguali per le tre reti lan , di tutto T_T