Strano problema con un Acer Aspire 1640

di il
6 risposte

Strano problema con un Acer Aspire 1640

Salve a tutti,
dopo un po' ci si risentre, ovviamente con un nuovo enigma.
Un cliente mi ha portato a riparare un Acer Aspire 1640 con una serie di problemini: non si spegne, il lettore cd funziona a sbalzi, è lento da morire e la tastiera funziona una volta si e una no. I precedenti problemi li ho risolti, quest'ultimo, quello della tastiera, no. Il problema è che finchè non si avvia Windows XP la tastiera funziona, tant'è che nel BIOS ci posso smanacciare tranquillamente. Una volta avviato Win però, non sempre funziona e poi inizia ad andare lentissimo (ha solo 1/2 Gb di RAM, e secondo me non è neanche fissa ma solo un'estensione dell'hard disk). HO provato a formattare Windows, pensando a qualche malintenzionato che si fosse divertito, dato che questo cliente andava su internet senza un minimo di protezione, ma niente da fare. Anche per completare l'installazione ho dovuto fare i salti mortali. Cosa può essere accaduto? E' possibile che sia un boot-virus e che, formattando, io non l'abbia cancellato e sia rimasto li? Perchè io penso che se fosse un problema hardware, o funziona o non funziona, non che lo fa a volte alterne... In caso fosse un boor-virus, come lo levo? Quale soluzione posso adottare? E soprattutto c'è un programma freeware che mi può dare una diagnostica completa del pc e i relativi problemi? (Una sorta di programma che usano per le autovetture moderne per fare il check-up).
Io una soluzione ce l'avrei, ma credo non sia molto gradita al cliente... Per favore aiutatemi, non so proprio dove mettermi le mani...
Ah, dimenticavo, quando riesco ad usare la tastiera in Windows, succede anche che se vado ad i nstallare qualcosa, si impalli nella schermata di installazione, ma non che si blocca tutto, solo che continua come se fosse un'installazione lunga mesi.....
Che devo fare?
GRazie a tutti coloro che mi aiuteranno, ai quali, ovviamente, offrirò un bel giro di rossa doppio malto

6 Risposte

• Re: Strano problema con un Acer Aspire 1640

HO AVUTO LO STESSO PROBLEMA ANCHE IO... COMUNQUE SE VAI A VEDERE I PROCESSI, NOTERAI CHE IL VALORE SYSTEM E' SBALLATO. E' UN PROBLEMA SEMPLICE DA RISOLVERE, TOGLI LA BATTERIA DELL'ACER E VEDRAI CHE SI RISOLVERA' (OVVIAMENTE TOGLILA MENTRE IL PORTATILE E' COLLEGATO ALLA PRESA DI CORRENTE) CIAOOOOOOOOO

Fatto, sei un grande!!!
    Ma se cambio la batteria con una nuova, il problema persiste?

Grazie a voi ho risolto il problema ho tolto la batteria e funziona tutto. Vorrei sapere se avete provato a sostituirla con una batteria nuova e se il problema si risolve.Fatemi sapere .........Oppure se c'è un alternativa .

Ciao, io ho provato a sostituirla, il problema s'è risolto solo nel breve, perchèpoi ha ricominciato... Quindi non farla sta spesa, alle brutte cambia proprio portatile. E secondo me qui sopra hai un bannerino che ti può aiutare ah ah ah

X jilin al momento ho tolto i link al prossimo giro rincaro la dose... se se devi piazzare link al tuo sito sei nel posto sbagliato

Ah, non avevo visto che aveva solo fatto il copia e incolla della domanda precedente....
    Grande Maestro
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
6 risposte