2 Router in configurazione

di il
16 risposte

2 Router in configurazione

E' possibile questa configurazione settando i router , in pratica router A comunica con pc A , e pc B ,e viceversa router B comunica con pc B e pc A. E i 2 router comunicano tra di loro a distanza?
Se sì , come faccio a settarli?
Allegati:
Router A B
Router A B

16 Risposte

• Re: 2 Router in configurazione

Per quel poco che ne so in una configurazione del genere entrambi i PC devono montare 2 schede di rete. Tutto questo però non ha molto senso nel momento in cui colleghi fra loro i 2 router, per cui pc A potrà raggiungere router B.

Si ma i router non devono essere collegati tramite Ethernet, ma tramite "wireless" intendevo, come se fossero in due abitazioni differenti, cioè devono essere settati , non so se mi sono spiegato, per formare una specie di intranet tra pc A e pc B.

Quindi se io invio da pc A è come se inviassi con router B , passando per router A

Allora rifai lo schemino (magari anche ruotandolo )
    I pc si collegano via wireless? I router sono collegati fra loro tramite cavo? Tutte queste cose le devi spiegare se vuoi che qualcuno ti aiuti

Benissimo te la faccio più semplice. Un virus wireless che hanno scoperto secondo te come si può propagare? L'unico modo è intervenire nel setup del router. Come? 1- è entrare nella connessione Wi-Fi protetta da password e da lì modificare le impostazioni del router = firmware malevolo . Tu conoscere come io potere fare ? Krazie sì?

Ma che stai dicendo ?? ci pigli tutti per il c...?

Per caso stai dicendo che un virus wireless vive all'interno del WiFi?????

Ti faccio presente che una certo numero di utenti del forum non sono totalmente digiuni di informatica e tecnologie correlate.

Quindi, se ti spieghi bene, magari ti si puo' dare una mano.

Al momento, quello che hai scritto e' pura fuffa/aria frittaleggenda metropolitana.

Finalmente, non capivo Oregon e il suo intervento, comunque non dico che sia un virus all'interno ma solo che del codice si possa iniettare all'interno del firmware

Benissimo te la faccio più semplice
    In realtà hai complicato le cose perché ora davvero non si capisce più di cosa stai parlando

Lo schema vuol dire che se io con pc A modifico il firmware di router B e lo faccio diventare uguale a router A, quando mando e ricevo dei dati con pc B , li riceve pc A ? È possibile?

Ma di che stiamo parlando ?

invito gli amministratori ad intervenire ...

migliorabile ha scritto:

Per caso stai dicendo che un virus wireless vive all'interno del WiFi?????

Ti faccio presente che una certo numero di utenti del forum non sono totalmente digiuni di informatica e tecnologie correlate.

Quindi, se ti spieghi bene, magari ti si puo' dare una mano.

Al momento, quello che hai scritto e' pura fuffa/aria frittaleggenda metropolitana.
    A questo link non è affatto una leggenda metropolitana http://gaianews.it/scienza-e-tecnologia/creato-virus-che-si-trasmette-con-il-wi-fi-52254.html#.Vnw8Ucsg_IU

Ti faccio un altro esempio , io il firmware modificato lo ho già di qualsiasi router , in pratica se aggiorno il firmware del router del mio vicino di casa con questo della DD-WRT , posso impostare il port forwarding e il gioco è fatto in pratica :

Port forwarding e accesso remoto. Con DD-WRT l'accesso remoto alle risorse della LAN di casa sarà semplice e veloce. Il firmware realizzato dalla comunità di sviluppatori indipendenti, infatti, presenta un'interfaccia semplice e piuttosto intuitiva per impostare il port forwarding: sarà sufficiente indicare la porta d'ingresso e d'uscita dei dati, l'applicazione che ne farà uso, l'indirizzo IP del dispositivo di rete e il tipo di protocollo utilizzato nella comunicazione. Completata la procedura sarà possibile accedere al dispositivo in oggetto da qualunque parte del mondo, a patto che si abbia a disposizione una connessione al web

ti riporto il link del sito http://www.fastweb.it/internet/cos-e-dd-wrt-e-come-installarlo-sul-proprio-router/

Infatti non è un virus malevolo ma bensì innocuo che modifica solo certi parametri
    nogero
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
16 risposte