Qualcuno conosce il router D-Link DSL-504

di il
1 risposte

Qualcuno conosce il router D-Link DSL-504

Ciao a tutti,
premetto che non sono molto esperta e vorrei configurare UltraVnc oppure il desktop remoto per collegarmi con il portatile da casa ad una piccola rete gestita da un router D-Link DSL-504.
se mi collego in rete locale riesco a prendere il controllo del Pc se però mi collego via ADSL non ci riesco.
mi hanno detto di girare la porta 5900 sull'indirizzo ip locale (192.168.0.3) per ultravnc oppure la 3389 per il desktop remoto. credo di averlo fatto (sono andata sul router alla voce port redirection ed ho inseriti i valori) ma cmq non funziona. avrei bisogno di qualche consiglio da parte di qualcuno che conosce questo router o che mi sappia dire come fare.
grazie

1 Risposte

• Re: Qualcuno conosce il router D-Link DSL-504

Ciao innanzitutto devi verificare che il computer che devi controllare abbia un ipstatico (192.168.0.3 e che il dhcp non assegni altri ip in una nuova connessione). Dopo devi accedere al router andando (con il browser) alla pagina che corrisponde all'ip del router (di solito 192.168.0.1 ma lo vedi in default gateway dando il comando ipconfig dal prompt dei comandi cmd).
    Una volta aperta la pagina web del router nel menu in alto clicca su Advanced e nel nuovo menù di destra(che compare dopo aver cliccato advanced) clicca su Port Forwarding come vedi in figura . In LAN Ip inserisci l'ip del pc da controllare (192.168.0.3) e poi nella voce users devi creare una nuova regola inserendo appunto il numero della porta che corrisponde ad ultravnc (5500 TCP) ed aggiungerla.
    Adesso bisogna salvare il file di configurazione del router.

Il manuale del router lo trovi in formato pdf qui:
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
1 risposte