Programmare il PIC 12c508a con programmatore Willem

di il
1 risposte

Programmare il PIC 12c508a con programmatore Willem

Salve. Sono nuovo del forum. Quindi non so se è quello giusto per questo tipo di argomento.
Ho provato in altri siti che sembravano appropriati, ma rispondevono in modo tecnicamente videoludico, diciamo.
Visto che si tratta di un forum di "programmatori" e ci troviamo nella sessione hardware, credo mi possiate dare qualche risposta esauriente.

Il mia questione è poter programmare un modchip 12c508a con uno delle ultime versioni di programmatori eprom della Willem, senza bisogno di saldare lo zoccolo ICSP.

Il mio programmatore è quello allegato in foto.

http://xoomer.virgilio.it/fileshareps/Willem_Pro_parallel_2009.JPG

Il problema è che in tutti i software (appositi per i modchip) reperibili in rete, compresi icprog e quello specifico della Willem scaricato dal sito ufficilare http://www.sivava.com/download.htm, (Willem eproom 0.97ja) non c'è la posizione corrispondente dello zoccolo zif, meglio dire, tutti gli schemi che indicano la posizione del modchip da incastrare sullo zif del Willem non corrispondono e mi da i soliti errori: ERROR AT 0x01FFF, device not blank (anche se il modchip è vergine) ecc.

Uso Win XP pro sp2 come sistema opertativo con tutti i driver per le porte I/O installati.

Ho provato anche winpic, Super Pro, upa2lite, Pony Prog, Kiss Eprom e Jdm Programmer.

Il programmatore è seriale e lo alimento dai 9 ai 12 volts.

La soluzione tecnica che mi hanno suggerito è saldare uno zoccolo ICSP per i modchip a 8 piedini, che mi viene difficile trovare.

Qualcuno ha avuto esperienza con questo tipo di programmatore e sa quale protrebbe essere il software giusto da scaricare? Daltronde questo medesimo zif dovrebbe essere progettato per tutti i tipi di eproom e modchip. Ho gia provato incastrando il modchip negli zoccoletti a 8 piedini gia presaldati, ma a nulla è servito.

Lo scopo? Programmare il 12c508a per ripristinare la modifica in un vecchio PSX scph1001!

1 Risposte

Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
1 risposte