Problemi con HD esterno

di il
25 risposte

Problemi con HD esterno

Sono sempre io
Ho un problema con l'hard disk esterno.
Lo connetto, lo accendo, Win mi chiede di installare la periferica, tutto va a buon fine.
Quando vado su risorse del computer, però, non lo vedo, nonostante sia presente in "rimozione sicura hardware" e in "gestione periferiche".
Qualcuno saprebbe aiutarmi?
Grazie

25 Risposte

• Re: Problemi con HD esterno

Ciao.. forse il problema sta solo nel fatto che che non ti compare l'icona in gestione risorse o risorse del computer.. prova ad accedere all'hardisk esterno dal prompt dei comandi con il comando cd.. fammi sapere se ci sei riuscito

saluti...

Purtroppo niente da fare, me lo riconosce, lo sente, ma non me lo fa vedere.
    Ho provato anche a vedere se era un problema di jumper, ma niente... Io penso che sia dato dal fatto che, essendo nuovo, non è formattato. Ma se non riesco a vederlo, come lo formatto?

Mhh.. come ultimo tentavo potresti cercare di formattarlo usando una piattaforma linux.. in questo modo non dovresti avere problemi...

Se no potresti montarlo prima diretto sul pc creando la partizione e formattandolo e poi passarlo a esterno.

Infatti è proprio quello che devo fare...
    Speriamo bene

Tutto risolto!!!
    Una buona dose di Partition Magic e ora gli HD vanno che è una meraviglia!!

Io so cos'è successo, provava a fare il mount del disco su una lettera di unità già occupata. Se il disco ti provava ad andare sulla lettera E: e E: era occupata da un lettore di schede di memoria per esempio, il PC provava ad accedere alla scheda di memoria. Si modifica o con Partition Magic o con la Gestione Disco negli strumenti dell'amministratore

Marco, ti ringrazio per le info.
    Ti do solo un consiglio: onde evitare brutte figure, guarda bene se il post al quale stai rispondendo non sia già stato chiuso con una soluzione simile alla tua... e soprattutto impara a guardare la data di scrittura del post.
    Comunque non ti preoccupare, tutto sta a fare esperienza.
    Ti do comunque un caloroso benvenuto nel sito e nel forum.

tabbo ha scritto:

Marco, ti ringrazio per le info.
    Ti do solo un consiglio: onde evitare brutte figure, guarda bene se il post al quale stai rispondendo non sia già stato chiuso con una soluzione simile alla tua... e soprattutto impara a guardare la data di scrittura del post.
    Comunque non ti preoccupare, tutto sta a fare esperienza.
    Ti do comunque un caloroso benvenuto nel sito e nel forum.
    Chiedo Scusa, ma ho visto un argomento di cui avevo la soluzione e l'ho voluta postare. Tu sai invece come risolvere il mio problema?

Quale problema?

Nella sezione visual basic ho messo un post. Riassumendo ho un DB SQL Express. Con un form riesco ad accedere ai dati ma non ad aggiornarli.

Purtroppo su questo non so come aiutarti in quanto sono specializzato in hardware...

Grazie comunque

marco.voltolini ha scritto:

Grazie comunque
    posta la query d'update
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
25 risposte